NotizieAuto.it

Renault Megane R.S., debutto al Salone di Francoforte 2017?

La nuova Renault Megane R.S., variante ad alte prestazioni della segmento C della casa francese, si avvicina al debutto ufficiale. A conferma di ciò arriva anche un breve teaser inserito da Renault in un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Renault Sport. 

Stando alle informazioni emerse sino ad oggi, la nuova Renault Megane R.S. dovrebbe fare il suo debutto ufficiale in pubblico a settembre. La sede scelta da Renault per presentare la nuova sportiva dovrebbe essere il Salone dell’auto di Francoforte, l’evento fieristico tedesco che prenderà il via ufficiale il prossimo 12 di settembre.  Dal punto di vista estetico, la nuova Renault Megane R.S. dovrebbe ereditare alcune personalizzazioni già viste sulla Clio R.S.

Per quanto riguarda, invece, il comparto tecnico, la nuova sportiva della casa francese dovrebbe ereditare il motore 1.8 turbo benzina che troviamo sotto al cofano della nuova Alpine A110 che ha debuttato, nella versione da 252 CV, in occasione del Salone di Ginevra di inizio marzo.

La nuova Renault Megane R.S., per sfidare ad armi pari le hatchback sportive delle aziende rivali, dovrebbe però poter contare su di un livello di potenza superiore. E’ possibile, quindi, che questo nuovo turbo benzina venga presentato in un’inedita variante da oltre 300 CV. 

Per il momento, in ogni caso, le informazioni sulla nuova evoluzione ad alte prestazioni della Megane sono decisamente scarse. Con ogni probabilità, soprattutto se la sede del debutto sarà il Salone di Francoforte, già nel corso delle prossime settimane dovrebbero emergere i primi dettagli precisi in merito alle caratteristiche tecniche del progetto. Continuate a seguirci per saperne di più.