Renault Megane R.S. Trophy
in

Renault Megane R.S. Trophy, svelata la nuova sportiva da 300 CV

Renault espande la gamma della sua Renault Megane presentando una nuova variante sportiva, la Trophy, sviluppata dal reparto Renault Sport. Il progetto presenta tante novità interessanti e va ad incrementare, in modo significativo, il carattere sportivo della segmento C della casa francese.

La nuova Renault Megane R.S. Trophy può contare, sotto al cofano, sulla presenza dell’inedito motore 1.8 turbo in grado di erogare una potenza massima di 300 CV con una coppia motrice massima pari a ben 400/420 Nm (rispettivamente se abbinato al cambio manuale o all’automatico). Il motore presenta diverse caratteristiche tecniche inedite con novità di ultima generazione per il turbocompressore e per lo scarico. In termini di prestazioni, la nuova Renault Megane R.S. Trophy raggiunge una velocità massima di 250 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in appena 5.7 secondi. 

I clienti interessati all’acquisto della nuova Renault Megane R.S. Trophy potranno optare per il cambio manuale o, in alternativa, per il cambio automatico a doppia frizione. I due cambi presentano entrambi 6 rapporti. La vettura presenta un sistema a quattro ruote sterzanti, il 4Control, e può contare su nuovi ammortizzatori idraulici, sul nuovo telaio Cup, ancora più rigido, e sul differenziale Torsen a slittamento limitato.

La dotazione della Renault Megane R.S. Trophy include anche i dischi freno anteriore compositi, i cerchi da 19 pollici esclusivi e gli pneumatici Bridgestone ad elevate prestazioni che vengono abbinate a nuove ruote più leggere. A richiesta, inoltre, la nuova evoluzione sportiva della Megane può contare sulla nuova generazione dei sedili anteriori Recaro rivestiti in Alcantara.

La nuova Renault Megane R.S. Trophy riprende, in ogni caso, tutte le principali caratteristiche della Megane R.S. a partire dal sistema Multi-Sense per la selezione delle modalità di guida e sino ad arrivare al sistema di telemetria R.S. Monitor ed al sistema di illuminazione potenziata R.S. Vision. 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!