Renault

Renault, Nissan e Mitsubishi lanciano la piattaforma Intelligent Cloud Connectivity

L’alleanza Renault, Nissan e Mitsubishi farà debuttare la sua nuova piattaforma connessa entro la fine dell’anno nella Nissan Leaf EV e nella Renault Clio ridisegnata. Denominata Intelligent Cloud, questa è una piattaforma costruita su Microsoft Azure. Il suo scopo è quello di consentire alle tre case automobilistiche di fornire servizi connessi in veicoli venduti in quasi tutti i 200 mercati in cui operano.

Una volta operativa, la piattaforma fornirà ai conducenti un accesso diretto a Internet, una diagnostica remota potenziata, una distribuzione software continua, aggiornamenti del firmware e accesso ai servizi di infotainment. La tecnologia aiuterà anche le case automobilistiche a migliorare i propri sistemi per le auto a guida autonoma. La piattaforma basata sui dati consentirà inoltre scenari avanzati di IA e analisi e accelererà il time to market per le nuove innovazioni e le iniziative commerciali.

“Oggi stiamo implementando una piattaforma di connettività per veicoli che trasformerà l’esperienza digitale per i clienti di Renault, Nissan e Mitsubishi. Attraverso la nostra collaborazione con Microsoft, stiamo introducendo la piattaforma di veicoli connessi più potente e di vasta portata. Sfruttando le dimensioni della nostra alleanza, abbiamo creato una piattaforma cloud intelligente che segna il passo per il nostro settore”, ha dichiarato Kal Mos, VP globale di Alliance Connected Vehicles presso Renault-Nissan-Mitsubishi.

In definitiva, l’Alliance Intelligent Cloud sarà in grado di connettere i veicoli dell’Alleanza con future città intelligenti, mentre qualsiasi terza parte in cerca di connettersi con tali veicoli avrà un unico punto di contatto con cui collaborare.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese

News AutoRenault

Renault Scénic saluterà dopo 25 anni

News AutoRenault

Renault prevede di aumentare le vendite di veicoli elettrici al 65% entro il 2025

News AutoRenault

Renault e Dacia limiteranno la velocità massima delle loro nuove auto a 180 Km / h