in

Renault-Nissan investe in una startup di batterie di ricarica rapida

Renault-Nissan

L’alleanza Renault-Nissan ha annunciato oggi di aver investito in Enevate, una startup di batterie che sta affermando innovazioni come “ricarica rapida di 5 minuti” e “alta densità energetica”. Le case automobilistiche hanno effettuato l’investimento tramite Alliance Ventures, il braccio strategico di venture capital di Renault-Nissan-Mitsubishi. Francois Dossa, Vice Presidente Globale dell’Alleanza, Ventures e Open Innovation, ha affermato che si aspettano che questa acquisizione possa aiutarli ad “accelerare l’elettrificazione dei loro veicoli”.

L’alleanza Renault-Nissan ha annunciato oggi di aver investito in Enevate, una startup di batterie

Come molte startup di batterie, Enevate è nato da un’università. È stata fondata nel 2005 presso l’Università della California e nel 2008 è stato lanciata per “concentrarsi sulle batterie agli ioni di litio di prossima generazione per applicazioni ad alto volume”.Sul suo sito web, la startup promette novità significative tra cui “carica rapida di cinque minuti con alta densità di energia e lungo raggio di guida, con la capacità aggiunta di funzionamento a bassa temperatura in climi freddi, a basso costo e benefici per la sicurezza”.

Il presidente e amministratore delegato Robert A. Rango ha commentato l’investimento dell’Alleanza: “Condividiamo l’obiettivo comune di rendere i veicoli elettrici più facili da usare e adottare nei mercati di massa. Attendiamo con impazienza la nostra partnership strategica con Renault-Nissan-Mitsubishi che, in quanto leader globale nei veicoli elettrici, capiscono le esigenze del mercato dei consumatori di EV in tutto il mondo “.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!