I clienti di Renault Sport potranno presto personalizzare le loro auto utilizzando gli accessori ufficiali venduti con l’etichetta RS Performance. La nuova gamma di prodotti prende il via con le opzioni di personalizzazione per l’attuale Clio RS, anche se Renault Sport estenderà l’offerta ad altri modelli tra cui la Megane RS. Le parti personalizzate coprono tutte le aree, dalla progettazione alla performance, dagli strumenti ai sedili anatomici. L’etichetta RS Performance è composta da due diverse offerte complementari l’una all’altra.
La prima è una linea di accessori che “catturano l’essenza delle corse su pista” e si rivolge agli appassionati che desiderano migliorare la propria esperienza sul circuito. Il secondo componente è una linea di derivati che vanno dal classico merchandising ai prodotti di officina. Solo per la guida su pista l’etichetta RS Performance offre numerosi aggiornamenti per la Renault Clio IV RS che include parti in stile evidenziate dal kit carrozzeria RS Performance. Ispirato al concetto Clio RS16, il pacchetto aerodinamico è disponibile in una tiratura limitata di 250 unità. I cerchi Turini disponibili in Brilliant Black e Re sono anche in offerta, così come lo sono il cofano full carbon leggero e il kit ala Clio Cup.
L’elenco delle parti performanti è lungo e comprende anche sedili avvolgenti in fibra di carbonio, freni e sospensioni ad alte prestazioni, una linea di scarico, barra antiribaltamento e altro ancora. Per i clienti che desiderano sporcarsi le mani lavorando sulla propria auto, il marchio RS Performance offre una gamma completa di prodotti per officine di marca. Nel menu sono presenti un carrello portautensili, un set di attrezzi, un martinetto, un sollevatore inclinabile, una pistola a spruzzo ad edizione limitata e una chiave dinamometrica. Entrambe le linee di accessori per l’ attuale Clio RS sono ora disponibili presso il negozio online ufficiale del sito renaultsport.com e presso la rete di concessionari Renault.