Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo
in ,

Ricciardo si pone un obiettivo: lottare per il Mondiale nel 2022

Daniel Ricciardo ha fatto solo una gara con la McLaren, ma sta già pensando di vincere un titolo con loro. L’australiano ha ammesso di essere stanco di cambiare squadra dopo la sua uscita da Red Bull e Renault e fa capire che nel 2022 vuole lottare ai vertici della classifica in una struttura che considera il posto giusto.

Ricciardo è più che soddisfatto del passo in avanti che la squadra ha fatto e aspira a grandi cose con la squadra di Woking. Il numero 3 è perfettamente consapevole che in questo 2021 le uniche candidate a vincere la Coppa del Mondo sono Mercedes e Red Bull, ma spera che con il cambio di regolamento la McLaren possa unirsi a quella short list.

“Ovviamente, mi sono trasferito più volte negli ultimi anni. Non è qualcosa che voglio o ho intenzione di continuare a fare. È stressante e richiede molto lavoro, quindi sento che questa squadra ha già gettato ottime basi. Se posso voglio raggiungere tutti i miei risultati qui, penso di poter lottare per una Coppa del Mondo. Spero che accada il prossimo anno “, ha detto in un’intervista alla Formula 1.

Il pilota di Perth vuole contribuire ad accrescere la leggenda della McLaren e per questo intende conquistare podi e vincere il prima possibile. Inoltre, ha affermato di essere fiducioso nella crescita della squadra e che gli piacerebbe davvero aiutarli a fare il passo successivo in questa stagione.

“Voglio assolutamente che il mio nome appaia su alcuni dei trofei dell’MTC (McLaren Technology Center). Questo è un obiettivo e voglio anche guardare indietro a quest’anno e sapere che ho fatto la differenza in questa squadra”, ha detto.

“La squadra ha creato qualcosa di davvero impressionante, in particolare negli ultimi 24 mesi, e voglio davvero sentirmi come se avessi contribuito a questo. Voglio alzare alcuni trofei da solo e forse dire ‘ok, questa squadra ha fatto un altro passo avanti per il mio contributo, la mia guida e la mia determinazione “, ha aggiunto al termine.

Ti potrebbe interessare: Renault è migliorata molto dal 2019 secondo Ricciardo

Looks like you have blocked notifications!