in

Rimbalzo delle vendite di auto in Cina

Vendite di auto
Vendite di auto

Le vendite di auto mensili in Cina sono aumentate per la prima volta dopo quasi due anni dalla riapertura del Paese, alimentando le aspettative di una ripresa del settore dal coronavirus. Le case automobilistiche hanno spedito 2 milioni di veicoli alle concessionarie e ai negozi in aprile, con un aumento dello 0,9 per cento rispetto all’anno precedente, ha dichiarato l’associazione cinese dei produttori di automobili in una nota giovedì. Questo è il primo aumento da giugno 2018. Tuttavia, le consegne sono diminuite di circa il 32% nei primi quattro mesi a 5,67 milioni di unità, secondo l’ente commerciale.

La cifra di aprile sostiene il crescente ottimismo che il più grande mercato automobilistico del mondo è in via di guarigione dopo che la Cina ha ampiamente contenuto la pandemia di coronavirus che ha bloccato gran parte della sua economia. Il gruppo Volkswagen ha dichiarato che le vendite di mercoledì sono aumentate in Cina , aiutate dai consumatori che cercano di evitare autobus e treni. Le autorità cinesi hanno anche introdotto una serie di misure per sostenere le vendite di auto.

Le vendite di auto in Cina sono in calo per un terzo anno a causa del peggioramento di una recessione causata da un rallentamento dell’economia, tensioni commerciali e normative più rigorose sulle emissioni. Mentre l’epidemia si attenua in Cina, il governo ha lavorato per stimolare la crescita del settore e aiutare il rimbalzo dell’economia. I regolatori hanno prolungato le agevolazioni fiscali e le sovvenzioni sugli acquisti di veicoli elettrici per due anni, mentre le vendite di autocarri leggeri che non soddisfano gli ultimi standard sulle emissioni della Cina saranno consentite per sei mesi dopo una precedente scadenza del 1 luglio. Gli istituti finanziari sono inoltre incoraggiati a ridurre gli acconti e i tassi di interesse sui prestiti auto e ad estendere i periodi di rimborso.

Ti potrebbe interessare: Le vendite di auto in Germania sono diminuite del 61% ad aprile nonostante la riapertura delle concessionarie

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!