Questo sito fa parte di NotizieOra network

News Auto

Rivian Automotive rivela la data di uscita del suo primo modello

Il pick-up Rivian R1T sarà il primo modello della casa americana ad arrivare sul mercato

Rivian

Sebbene il progetto Rivian Automotive abbia recentemente subito diversi ritardi a causa della crisi sanitaria causata dal coronavirus , come il resto dei produttori del settore automobilistico globale, lo sviluppo dei loro modelli e il loro programma di rilascio continuano. La giovane azienda americana ha appena confermato ufficialmente quale sarà il primo dei suoi modelli ad essere lanciato e quando . Dei due veicoli presentati finora, il primo ad arrivare sul mercato sarà il pick-up Rivian R1T. E sebbene la data di lancio della sua variante SUV non sia ancora stata confermata, si prevede che per Rivian R1S non ci vorrà molto per accompagnare il suo fratello di gamma.

Il pick-up Rivian R1T sarà il primo modello della casa americana ad arrivare sul mercato

Finora Rivian Automotive ha presentato tre modelli.  Rivian R1S e R1T, che sono stati presentati al Los Angeles Auto Show 2018, in realtà sono due varianti di carrozzeria che condividono la stessa base articolata, poiché entrambi utilizzano lo stesso telaio di tipo skateboard, con la meccanica elettrica sugli assi e batterie tra questi. Oltre a condividere la stessa gamma meccanica, strutturata allo stesso modo in entrambi i modelli. Poco dopo, sono stati svelati i disegni e gli schizzi del futuro furgone elettrico che Amazon utilizzerà e di cui il gigante al dettaglio ha già ordinato 100.000 unità.

Inizialmente, l’azienda aveva pianificato di iniziare la produzione del suo primo modello quest’anno , tuttavia, la crisi sanitaria causata dal coronavirus ha comportato un enorme ritardo per lo sviluppo finale e la messa a punto del pick-up, quindi questo non Inizierà la commercializzazione fino alla prossima estate. Secondo l’ultimo annuncio della ditta americana, le prime consegne ai clienti avverranno nel mese di giugno 2021 .

La nuova Rivian R1T è stata presentata con tre diverse versioni meccaniche, che nella sua versione più potente avrà una potenza di circa 750 cavalli e una autonomia maggiore di 640 chilometri. Uno dei suoi principali rivali sarà il pick-up GMC Hummer EV , che sta per essere svelato e che arriverà anche sul mercato nel 2021, anche se diversi mesi dopo rispetto al modello Rivian.

Ti potrebbe interessare: Rivian avrà il sistema di ricarica elettrica più veloce sul mercato

Related posts
News Auto

Rivian avrà il sistema di ricarica elettrica più veloce sul mercato