News Auto

Rivian ha già esaurito le edizioni di lancio delle sue auto

Tesla Rivian

La startup statunitense Rivian ha annunciato che la “Launch Edition” dei suoi due modelli R1T e R1S è già esaurita. Ma anche per il successivo modello di punta con la batteria da 180 kWh gli ordini sono già stati esauriti. Rivian aveva già annunciato l’apertura del configuratore per i preordini il 16 novembre. Dal 23 novembre anche chi non ha effettuato l’ordine può assemblare e ordinare Rivian BEV R1T e R1S. Quando è stata possibile la vendita libera, la “Launch Edition” di entrambi i modelli si è subito esaurita.

Rivian ha annunciato che la “Launch Edition” dei suoi due modelli R1T e R1S è già esaurita

“Grazie alla nostra community di possessori di preordine per tutto il supporto e l’entusiasmo. Le prenotazioni per la Launch Edition sono ora esaurite”, ha commentato Rivian il 21 novembre su Twitter. L’accesso al configuratore pubblico inizia il 23/11 alle 9:00 PST ”.

La “Launch Edition” (a partire da $ 75.000 per la R1T e $ 77.500 per la R1S) è solo un’edizione speciale, tecnicamente il modello è equivalente alla versione con la batteria media (135 kWh per 300 miglia / 481 chilometri). Da gennaio 2022 questo modello sarà disponibile anche come “Adventure” per 75.000 dollari, la dotazione di base (da 67.500 dollari) si chiama “Explore”. Per la R1T, la batteria da 400 miglia con 180 kWh sarà disponibile nel gennaio 2022. La R1S sarà inizialmente disponibile solo con la batteria da 300 miglia, ma con interni a cinque o sette posti.

Grazie agli utenti del Rivian Owners Forum, si conoscono già i dettagli degli ordini della Launch Edition di quanto il produttore stesso comunichi. Oltre 200 clienti hanno pubblicato i dettagli dei loro ordini. Secondo questo, il 62,5% degli ordini è per il pick-up R1T, quindi il 37,5% per il SUV elettrico R1S. 33 clienti stanno aspettando alla R1T la batteria da 400 miglia annunciata per il 2022, 174 clienti hanno ordinato la batteria da 300 miglia. La stragrande maggioranza (da 173 a 35 utenti) ha optato per l’attrezzatura “Adventure” più costosa, solo una piccola percentuale ha ordinato il pacchetto “Explore”.

Dei clienti R1S, solo dieci hanno scelto l’abitacolo a cinque posti, mentre 70 hanno scelto l’opzione sette posti. Anche “Offroad-Upgrade” è molto popolare con 195 ordini. Tuttavia, questo è solo un piccolo campione tra i fan del marchio, non si tratta dunque di dati rappresentativi. A proposito: circa un quarto degli utenti è passato da una Tesla a una Rivian. 155 utenti, tuttavia, hanno dichiarato di non possedere ancora una Tesla.

Ti potrebbe interessare: Rivian: le sue auto elettriche arriveranno in Europa e Cina

Related posts
News Auto

Rivian: le sue auto elettriche arriveranno in Europa e Cina

News Auto

Rivian Automotive rivela la data di uscita del suo primo modello

News Auto

Rivian avrà il sistema di ricarica elettrica più veloce sul mercato