rivian
Rivian Automotive
in

Rivian prevede di produrre batterie allo stato solido

I recenti annunci di lavoro sul sito di Rivian rivelano che la casa automobilistica sta cercando ingegneri di produzione per sviluppare batterie allo stato solido. Le cinque posizioni attualmente elencate sono tutte per lo stabilimento di Palo Alto di Rivian in California. Le batterie allo stato solido sono state propagandate per il loro potenziale di maggiore capacità rispetto alle batterie agli ioni di litio convenzionali che le case automobilistiche elettriche utilizzano attualmente. Ciò include anche Rivian.

La scorsa settimana, @ jordi_sastr3 ha fatto notare su Twitter che la pagina “Carriere” di Rivian stava cercando di assumere diverse posizioni relative alle batterie allo stato solido. Queste posizioni includono Manager e Senior Manager, Senior Manufacturing Engineer e Staff Manufacturing Engineer, tutti specializzati in celle a stato solido.

Secondo la pagina del sito di Rivian, tutte queste posizioni lavoreranno presso la sua struttura di Palo Alto nella zona della baia della California. La cosa interessante è che in questa stessa pagina, la casa automobilistica afferma che l’ufficio di Palo Alto si concentrerà sul suo stack software e sull’elettronica del veicolo, inclusi i controlli del veicolo, la connettività cloud e l’autonomia. Non si fa menzione dello sviluppo o della produzione della batteria.

Detto questo, si dice che la sede centrale di Rivian, sette ore a sud di Irvine, ospiterà la propulsione e lo sviluppo del sistema di batterie. Forse Rivian spera di trovare candidati più esperti o qualificati più vicini alla Silicon Valley?

Facendo riferimento al posto di lavoro per la posizione di Senior Manager, Rivian sta cercando di “costruire e gestire un team completo che lavora sulla produzione di batterie allo stato solido”. Altri compiti nella descrizione del lavoro includono la collaborazione con i partner tecnologici per definire e fornire linee cellulari di batterie a stato solido e determinare le tappe fondamentali necessarie per raggiungere la scala.

Sembra che Rivian veda le celle della batteria allo stato solido come la potenziale prossima generazione di energia elettrica per la sua flotta. Tuttavia, padroneggiare e ridimensionare le celle a stato solido è un compito più facile a dirsi che a farsi.

Ti potrebbe interessare: Rivian ha già esaurito le edizioni di lancio delle sue auto

Looks like you have blocked notifications!