in

Rolls-Royce cerca di aumentare la produzione del suv Cullinan visto il successo

Rolls-Royce ha intenzione di aumentare la capacità produttiva per il suv Cullinan, visto il successo che il veicolo sta ottenendo

Il Suv Rolls-Royce Cullinan ha impiegato diversi anni per raggiungere il mercato. È stato svelato nel 2013, confermato nel 2015 e finalmente mostrato pubblicamente lo scorso maggio. Ma ora che è in vendita, l’impatto del veicolo sul marchio britannico ultraluxury è stato significativo. L’arrivo di Cullinan negli showroom alla fine dello scorso anno si è tradotto rapidamente in una banca ordini che è piena fino a luglio e il veicolo continua a portare ordini, ha detto Martin Fritsches, CEO di Rolls-Royce Motor Cars Americas.

La domanda di Cullinan ha spinto la Rolls-Royce ad aumentare la capacità del proprio impianto di produzione a Goodwood, in Inghilterra. Per aumentare la produzione, Rolls-Royce ha aggiunto 200 dipendenti allo stabilimento l’anno scorso, aumentando il numero totale a 2.000. Come molti altri marchi ultraluxury, Rolls-Royce afferma che grazie al suo primo suv il numero di compratori donne e giovani sta aumentando di molto.  Chi era già cliente di Rolls-Royce in passato vede nel SUV un’aggiunta naturale alla propria collezione. “Molti clienti che già guidano Dawn o Phantom acquistano una seconda Rolls-Royce”, ha detto Fritsches. “Ma questa volta è un SUV.” La casa automobilistica ha venduto 4.107 veicoli a livello globale nel 2018, un anno di vendite record per la società. Tra l’altro il Cullinan sta facendo aumentare le vendite del marchio inglese in Nord America, un mercato molto importante.

Rolls-Royce Cullinan
(
Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!