Rolls-Royce ha fatto un annuncio importante nelle scorse ore. La casa automobilistica inglese ha nominato l’ex dirigente di Skoda e designer di BMW, Jozef Kaban, come capo del design. La casa britannica era rimasta senza un capo del design da quando Giles Taylor ha lasciato la scorsa estate per supervisionare il design presso la divisione di lusso Hongqi della casa automobilistica cinese FAW.
Jozef Kaban è il nuovo capo del design della celebre casa automobilistica inglese
Kaban, 46 anni, è stato a capo dello studio di design della BMW dal 2017 lavorando sotto il capo del design del BMW Group Adrian van Hooydonk. Prima di entrare a far parte della BMW, che possiede la Rolls-Royce, Kaban era il capo del design presso l’unità Skoda del gruppo Volkswagen. A lui è stato attribuito il ringiovanimento del design del marchio ceco con auto come la Skoda Superb di terza generazione.
Kaban, cittadino slovacco, ha iniziato la sua carriera di designer al VW Group nel 1999, dove ha creato il design esterno per l’ipercar Bugatti Veyron. È diventato capo del design esterno di Audi nel 2003 prima di trasferirsi a Skoda nel 2008.
Ti potrebbe interessare: Rolls-Royce cerca di aumentare la produzione del suv Cullinan visto il successo