in

Sainz e l’incidente Hamilton-Verstappen: “Si poteva evitare”

Secondo il pilota della Ferrari Carlos Sainz l’incidente tra Verstappen ed Hamilton si poteva evitare

Carlos Sainz - Ferrari
Carlos Sainz

È sulla bocca di tutti. L’ultimo episodio della rivalità Hamilton-Verstappen non ha lasciato nessuno indifferente e le opinioni sono contrastanti. I piloti, testimoni e migliori conoscitori della situazione e di quanto sta accadendo in pista, hanno dato il loro punto di vista. Di fronte alla domanda da un milione di dollari, Sainz è stato chiaro: “Penso che sia un incidente che si può sempre evitare. Se uno non vuole, non c’è incidente”, ha detto il madrileno in una conferenza stampa.

“Vanno sempre al limite per la Coppa del Mondo e in quelle situazioni sei più esposto. È naturale in Formula 1 che due che combattono in Coppa del Mondo si scontrino più spesso ” , ha detto il numero 55. Tuttavia, Carlos ha preferito essere cauto e non far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra: “L’incidente è chiaro. Non ho intenzione di dettagliare né dare la mia opinione. Al prossimo meeting dei piloti ne parleremo , senza dubbio”, ha spiegato per finire il pilota della Ferrari.

Il suo partner Charles Leclerc ha concordato con la sua visione, ma è stato più conciso. “È normale che abbiano incidenti quando combattono per il Mondiale. Io farei lo stesso. Allo stesso modo, non darò la mia opinione”, ha detto il vincitore di questo stesso GP d’Italia nel 2019. Leclerc ha recentemente ha vissuto momenti di tensione con il suo ex compagno di squadra Sebastian Vettel, quindi sa come ci si sente.

I ragazzi della Ferrari hanno beneficiato dell’incidente sfiorando il podio per mano di Leclerc, ma la mancanza di ritmo della SF21 li ha appesantiti a fine gara, e sono riusciti solo a concludere in quarta posizione Charles e in sesta Charles.

Ti potrebbe interessare: Sainz: ‘Problemi Ferrari più complicati delle semplici gomme’

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!