Carlos Sainz - Ferrari
Carlos Sainz - Ferrari
in ,

Sainz: “Mi sarebbe piaciuto correre con Michael Schumacher o Gilles Villeneuve”

Carlos Sainz ha evidenziato con quali piloti di tutta la storia della Ferrari avrebbe voluto competere. Lo spagnolo cita Michael Schumacher, Niki Lauda e Gilles Villeneuve invece di un Fernando Alonso con il quale assicura di non essere così “curioso” di correre contro di lui nel presente. Sainz ha fatto il suo debutto quest’anno con il team Ferrari, un team che ha messo 110 piloti nelle loro auto nel corso della sua storia di F1. Da quella lista enorme e prestigiosa si è distinto il pilota spagnolo con il quale avrebbe voluto condividere un box.

Il numero 55 ha messo in risalto la figura di Michael Schumacher, che ha vinto cinque Coppe del Mondo consecutive vestite di rosso tra il 2000 e il 20004. Sainz non solo ha concentrato la sua attenzione sulla velocità innata del Kaiser, ma ha anche influenzato la sua figura di spicco all’interno di Maranello.

“Ci sono molti piloti nella storia della Ferrari con cui mi piacerebbe correre … Se dovessi sceglierne uno, forse sarebbe il Michael Schumacher del 2004. Al suo apice. Mi sarebbe piaciuto vivere dall’interno come è diventato la figura del leader Ferrari che era “, ha citato Sainz in un’intervista a Daniele Sparisci al Corriere della Sera. “Essere suo compagno di squadra mi avrebbe permesso di vedere il suo talento dall’interno. Schumi era aggressivo “, ha continuato.

” Mi sarebbe piaciuto molto anche aver gareggiato con Gilles Villeneuve. Non ho mai visto una sua gara, ma ho sentito mio padre parlare molto bene di lui in diverse occasioni e l’ho visto anche in alcuni video di YouTube. Lauda sarebbe sicuramente presente nella lista “, ha aggiunto.

A proposito della mancanza di Fernando Alonso in questa lista lo spagnolo ha risposto: “Conosco già molto Fernando. Forse non sarei così curioso di correre con lui come con Gilles o Michael perché ho gareggiato più volte contro Fernando”, ha sottolineato Carlos.

Ti potrebbe interessare: Villeneuve: “Per Leclerc il vero pericolo è Sainz”

Looks like you have blocked notifications!