Salone auto di Detroit 2017
Salone auto di Detroit 2017
in

Salone auto di Detroit 2017: tante le novità attese

Il prossimo 8 gennaio avrà inizio il Salone auto di Detroit 2017. Si tratta di uno degli eventi automobilistici più importanti che si svolgono negli Stati Uniti. Come sempre accade, anche in questa edizione sono attese moltissime novità, vista anche la presenza di tutte le principali case automobilistiche del pianeta. Tra l’altro quest’anno gli organizzatori mirano a rispondere alla forte concorrenza che l’evento in questione sta ricevendo da un’altra importante manifestazione che avrà luogo i primissimi giorni del 2017. Ci riferiamo naturalmente al Consumer Electronic Show di Las Vegas. Una delle novità di quest’anno è che la conferenza stampa di presentazione delle novità da parte delle varie case automobilistiche si svolgerà in un unico giorno.

Salone auto di Detroit 2017: queste le principali novità

Al Salone auto di Detroit 2017 ampio spazio verrà dato al cosiddetto AutoMobili-D. Si tratta di una kermesse appositamente dedicata all’evoluzione della mobilità. Questo è chiaramente un modo di rispondere al Ces di Las evento in cui vengono mostrate tutte le più importanti innovazioni del settore. Anche ad AutoMobili-D si punterà forte sulle nuove tecnologie e saranno presenti numerose start-Up. Altra importante novità che troveremo quest’anno al Salone auto di Detroit 2017 è che i più importanti brand tra cui General Motors e Fiat Chrysler, per la prima volta separeranno i propri brand premium dagli altri.

Leggi anche: Bmw: le novità che vedremo al Salone di Detroit 2017

Salone auto di Detroit 2017
Salone auto di Detroit 2017

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: lo strano annuncio apparso sul web

Fiat Chrysler e General Motors: spazi separati per i brand premium

Questo significa che  GM predisporrà un’area staccata per Buick e Cadillac, cosa che farà anche Fiat Chrysler con Alfa Romeo che nell’occasione presenterà le ultime novità che presto invaderanno il mercato auto americano: la berlina Alfa Romeo Giulia e il primo Suv del Biscione Alfa Romeo Stelvio. Ovviamente saranno moltissime le novità e le anteprime che verranno mostrate ai NAIAS 2017. Tra le anteprime che vedremo, molto attiva Bmw con la Serie 5, Serie 6, i3, i8 e il Concept Bmx X2. Mercedes mostra la Classe E coupè, Volkswagen la Tiguan Allspace. Lexus Ls 2017 è l’altra grande novità della manifestazione.

 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!