BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
in

Salone Detroit 207: Tutte le nuove auto pronte al debutto

Mancano pochi giorni all’apertura ufficiale dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Detroit, il North American International Auto Show (NAIAS), che come da tradizione dà il via all’anno del mondo automotive seguendo di pochi giorni il CES 2017 di Las Vegas dove debutteranno alcuni progetti e concept che caratterizzano il futuro delle auto. A Detroit, in ogni caso, sono attese tantissime novità e tutti i principali brand non mancheranno di illustrare le novità in arrivo nei prossimi mesi. L’edizione 2017 del NAIAS prenderà il via il prossimo 8 di gennaio e chiuderà i battenti solo il 22 dello stesso mese.

Salone di Detroit 2017: Tutte le novità dalla A alla Z

L’elenco delle novità già annunciate per Detroit è già piuttosto corposo ed è destinato ad ampliarsi nel corso delle prossime ore. Seguendo un ordine alfabetico, ricordiamo come alla fiera americana sarà presente anche il marchio Alfa Romeo che tornerà a mostrare in pubblico il suo nuovo SUV, l’attesissimo Alfa Romeo Stelvio, probabilmente pronto a debuttare anche in versione Veloce, che rappresenta il progetto chiave per il successo commerciale del brand in Nord America. Allo stand Alfa Romeo, naturalmente, non mancherà di mostrarsi l’Alfa Romeo Giulia, sia in versione “base” che nell’allestimento super sportivo Quadrifoglio.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Veloce: le prime immagini da Facebook

A Detroit, inoltre, registreremo il debutto dell’Audi Q8 Concept, il primo prototipo del maxi SUV-coupé, già svelato da alcune immagini ufficiali, destinato a diventare il nuovo simbolo della gamma Audi, in particolare in Nord America dove le potenzialità di questo progetto sono enormi.

In tema di novità provenienti dalla Germania, il Salone di Detroit sarà l’occasione giusta per ammirare per la prima volta in pubblico la nuova generazione della BMW Serie 5, destinata a diventare una delle protagoniste della fiera anche grazie alla versione inedita ibrida plug-in. La nuova segmento E della casa tedesca potrà contare su di una gamma vasta ed articolata e su di un livello tecnologico altissimo. In Europa, la nuova Serie 5 arriverà a febbraio. La sportiva M5 arriverà nella seconda parte del 2017.

Gli appassionati delle quattro ruote nordamericani avranno modo di ammirare una vasta gamma di SUV e minivan tra cui troviamo anche il nuovo Chevrolet Traverse e la Honda Odyssey. A Detroit ci sarà spazio anche per la nuova Kia GT, la sportiva coreana anticipata da diversi teaser che garantisce uno scatto 0-100 km/h completato in 5.1 secondi, e per la quinta generazione della Lexus LS.

FCA presenterà pochi giorni prima del Salone di Detroit, in occasione del CES di Las Vegas, la sua prima auto elettrica che poggerà le basi sulla Chrysler Pacifica, la prima ibrida dell’azienda italo-americana. Questo progetto, subito dopo il debutto a Las Vegas dovrebbe essere mostrato anche a Detroit.

Tornando ai marchi tedeschi, al Salone di Detroit 2017 Mercedes porta al debutto la nuova Mercedes Classe E Coupè che proverà ad oscurare la nuova Serie 5 di BMW in una sfida di altissimo livello. Tutti i dettagli su prezzo e disponibilità della nuova Classe E in versione Coupé verranno rivelati unicamente nel corso della fiera.

In casa Volkswagen, invece, sono due le novità in programma. Il marchio tedesco, in grossa difficoltà negli USA dopo il caso Diesel Gate, presenterà la nuova Tiguan Allspace, nuova versione a sette posti del SUV di riferimento del brand. Da notare che il brand “Allspace” sarà utilizzato soltanto in Europa. La variante a sette posti del SUV in Nord America si chiamerà semplicemente Tiguan. Debutto assoluto a Detroit anche per la nuova ID minivan, nuovo progetto 100% elettrico di casa Volkswagen. La casa tedesca punta forte sull’elettrico per il suo futuro e l’evento fieristico di Detroit rappresenta una vetrina fondamentale anche per “riabilitarsi” di fronte alla clientela americana.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità e gli aggiornamenti legati all’edizione 2017 del Salone dell’auto di Detroit. Come anticipato in precedenza, il primo evento fieristico del mondo automotive aprirà i battenti il prossimo 8 di gennaio.

Looks like you have blocked notifications!