Samsung
Samsung
in

Samsung annuncia nuova super batteria per le auto elettriche

Uno dei più grossi problemi per il settore delle auto elettriche e la loro diffusione è quello che riguarda le batterie e la loro ricarica. Questa infatti speso garantisce un’autonomia molto limitata e le ricariche sono molto lunghe. Samsung sostiene di aver risolto entrambi questi problemi con una nuova batteria che dovrebbe rivoluzionare il settore. Ci riferiamo alla nuova batteria Samsung SDI mostrata in anteprima al North American International Auto Show di Detroit 2017. Secondo quanto hanno rivelato i responsabili della multinazionale sud coreana, colosso dell’elettronica di consumo, questa batteria garantirà alle auto su cui verrà montata un’autonomia di oltre 600 km. 

Altra novità molto importante che questa batteria di Samsung dovrebbe garantire è che la ricarica per assicurare l’autonomia di 600 km durerà appena 20 minuti. Si tratta di un vero e proprio record se si pensa ai tempi assai lunghi che caratterizzano le ricariche delle batterie delle auto elettriche attualmente presenti sul mercato. Queste nuove batterie dovrebbero essere prodotte in serie a partire dal 2021. Tra l’altro i tecnici coreani hanno anche annunciato una riduzione del peso di questi dispositivi di circa il 10% rispetto alle vecchie batterie. Il peso massimo della Corea del Sud nel settore tecnologia spera che questa innovazione possa garantirgli un posto di primo piano come uno dei principali produttori di mobilità elettrica.

Leggi anche: Audi Q8 Concept svelato in anteprima al Salone di Detroit 2017

Samsung
Samsung: presentate le nuove batterie per auto elettriche che aumentano l’autonomia e riducono i tempi di ricarica

Leggi anche: Auto elettriche: Il 2017 potrebbe essere l’anno giusto, prezzo permettendo

Secondo i numeri forniti da Samsung, la batteria si distingue per offrire un significativo miglioramento delle tecnologie di stoccaggio dell’energia esistenti. Se questi numeri fossero confermati queste batterie supererebbero di gran lunga quelle proposte da Tesla nei suoi veicoli sia per autonomia che per tempi di ricarica.

 

Looks like you have blocked notifications!