News Auto

Schaeffler aprirà un nuovo laboratorio in Baviera

Schaeffler

Il fornitore automobilistico Schaeffler ha annunciato l’intenzione di investire circa 80 milioni di euro in un nuovo laboratorio centrale a Herzogenaurach, in Germania, che dovrebbe essere completato entro il 2023. Schaeffler intende unire “competenze chiave e tecnologie chiave” nel sito.

Schaeffler ha annunciato l’intenzione di investire circa 80 milioni di euro in un nuovo laboratorio centrale a Herzogenaurach

Secondo l’annuncio dell’azienda, il laboratorio centrale ospiterà 15 laboratori e oltre 360 ​​dipendenti su una superficie totale di circa 15.000 metri quadrati. La ricerca del Gruppo Schaeffler sarà raggruppata lì, principalmente nei settori della tecnologia di misurazione, test e calibrazione, scienza dei materiali, progettazione dei materiali ed elettrochimica, nonché ottimizzazione della durata, della resistenza e dell’affidabilità. Verrà inoltre istituito un laboratorio di elettronica.

“La nostra eccellenza nella produzione significa che siamo anche nella posizione ideale per offrire ai nostri clienti soluzioni ottimali in settori tecnologici chiave del futuro, come la mobilità elettrica, la robotica e l’idrogeno”, afferma Andreas Schick, membro del comitato esecutivo responsabile per la produzione, la gestione della catena di approvvigionamento e Acquisto. “Si tratta di aree di crescita in cui, fin dalla fase di ricerca di base, dobbiamo considerare il prodotto o l’applicazione finale così come la produzione su scala commerciale per stare al passo con i nostri concorrenti globali. Le nostre tecnologie di simulazione digitale, in particolare, sono parte integrante di questo. “

L’edificio dovrà inoltre essere “realizzato secondo i più recenti standard di sostenibilità”; tra l’altro si cerca la certificazione come “Green Building” secondo lo standard “DGNB Gold”. Per il CEO Klaus Rosenfeld, il laboratorio è anche un impegno per la Germania come sede aziendale. “Il laboratorio centrale assicura posti di lavoro all’avanguardia nei campi futuri e allo stesso tempo aumenta l’attrattiva del luogo e della regione per clienti e dipendenti”, afferma l’amministratore delegato di Schaeffler AG. Quest’anno Schaeffler inizierà anche la produzione in serie di motori elettrici per moduli ibridi, trasmissioni ibride e azionamenti per assali elettrici.

Ti potrebbe interessare: Tesla occupa il 79% del mercato delle auto elettriche negli Stati Uniti