in

Schumacher molto vicino al rinnovo del contratto con Haas

A Sochi molto probabilmente arriverà l’annuncio della conferma di Mazepin e Schumacher in Haas per il 2022

Haas
Haas

Il boss della Haas Guenther Steiner ha rivelato che Mick Schumacher e Nikita Mazepin saranno annunciati come piloti del team per il 2022 nei prossimi giorni. Schumacher e Mazepin sono stati effettivamente tagliati fuori dagli altri team di Formula 1 in questa stagione a causa della vettura VF-21 seriamente non competitiva che hanno a loro disposizione.

Di conseguenza, il duo è stato bloccato nella propria battaglia personale con tensioni tra di loro in varie fasi della stagione 2021. Ma, anche se non vanno particolarmente d’accordo, sono destinati a rimanere compagni di squadra almeno per un’altra stagione. “Mick dovrebbe essere confermato presto”, ha detto Steiner in un’intervista con RTL.

“Aspettiamo ancora qualche giorno, speriamo che poi funzioni. Allora tutti saranno contenti e non dovrò più rispondere a questa domanda! “A Sochi vogliamo confermare entrambi. Sochi sarebbe il momento giusto, quindi potremmo concentrarci completamente sul prossimo anno dopo Sochi”. Mentre Steiner non sarebbe stato coinvolto in nessuno dei due accordi con Schumacher e Mazepin, ha affermato categoricamente che la squadra non avrebbe avuto favoritismi tra la coppia: “Non è mai successo prima. E non accadrà nemmeno in futuro».

Il prossimo Gran Premio di Russia a Sochi è effettivamente una gara di casa per Haas, dato il sostegno finanziario che ha ricevuto dalla famiglia Mazepin. E Steiner, che può vedere un fine settimana molto impegnativo per Nikita Mazepin, è incuriosito di scoprire quanto ulteriormente la Formula 1 può crescere in Russia.

“Non ne ho ancora parlato con Nikita ma ovviamente quando sarò lì parlerò con lui, se avrà tempo per me!” disse Steiner. “Ho visto il suo programma e quello che deve fare, solo per i media, e l’attenzione che riceverà in Russia sarà un fine settimana piuttosto impegnativo per lui, ma spero che molte persone lo supportino.

Ti potrebbe interessare: Schumacher è ‘diverso, ma è qui’ dice la moglie

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!