in

SEAT Acandra sarà il successore dell’Ibiza

Seat Acandra sarà l’erede elettrica della Ibiza che nei prossimi anni caratterizzerà la nuova gamma della casa spagnola

Seat Acandra
Seat Acandra

SEAT, il marchio spagnolo appartenente al gruppo Volkswagen, si prepara alla sua grande offensiva elettrica. Ciò avverrà in particolar modo attraverso la SEAT Acandra, la naturale erede dell’attuale SEAT Ibiza ma in un’auto 100% elettrica. Il marchio ha deciso di non mantenere il nome Ibiza per questa nuova era elettrica e la sua sostituzione sarà la SEAT Acandra, che coprirà il segmento B (lo stesso che attualmente copre l’Ibiza) ma come opzione puramente elettrica.

Dopo l’indipendenza di Cupra dalla SEAT, la Seat El Born è diventata Cupra con il nome definitivo di Cupra Born , lasciando così il marchio spagnolo senza alcun veicolo elettrico rappresentativo. Il Gruppo Volkswagen sta facendo un grande investimento nello stabilimento di Martorell per essere la fabbrica incaricata di produrre e fabbricare le auto elettriche più piccole dei marchi del gruppo utilizzando la piattaforma MEB-Entry, una piattaforma ereditata dalla MEB ma con alcune caratteristiche speciali.

L’obiettivo è che lo stabilimento di Martorell abbia una capacità produttiva annua di circa 500.000 vetture, tutte 100% elettriche. Al momento né SEAT né il Gruppo Volkswagen in quanto tale hanno fornito molti dettagli al riguardo, sappiamo solo che l’obiettivo è che arrivi sul mercato all’inizio del 2025. Ma il clou della SEAT Acandra, in assenza di conoscerne i vantaggi e l’autonomia, è che il suo prezzo sarà di circa 19.000 euro, con questo obiettivo si vuole in questo modo eguagliare i prezzi dei veicoli elettrici rispetto alle varianti a combustione.

Ti potrebbe interessare: Promozione Seat Arona: ventaglio ampio

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!