Seat Ateca
in

Seat Ateca: tutte le caratteristiche della gamma 2018

Anche per il 2018, la Seat Ateca darà battaglia alle dirette concorrenti nell’agguerrito segmento delle SUV di dimensioni compatte. La vettura spagnola è disponibile con le motorizzazioni a benzina 1.0 TSI da 115 CV di potenza nella configurazione Ecomotive a basso impatto ambientale, 1.4 Eco TSI da 150 CV di potenza dotata del dispositivo ACT di disattivazione dei cilindri (anche con il cambio sequenziale DSG a doppia frizione e la trazione integrale 4Drive) e 2.0 TSI da 190 CV di potenza, quest’ultima esclusivamente nella configurazione con DSG e 4Drive.

Inoltre, la gamma della Seat Ateca comprende l’unità diesel 1.6 TDI da 116 CV di potenza nella configurazione Ecomotive a basso impatto ambientale, affiancata dal propulsore a gasolio 2.0 TDI che è proposto in due declinazioni: una da 150 CV di potenza, esclusivamente con la trazione integrale 4Drive; l’altra da 190 CV di potenza, sempre con la trazione integrale 4Drive, in abbinamento al cambio sequenziale DSG a doppia frizione.

Per quanto riguarda gli allestimenti, la gamma della SUV compatta Seat Ateca è composta dalle configurazioni Style, Advance, Xcellence, FR (votata alla sportività) e Business (dedicata all’omonima clientela). Sul mercato italiano, la Seat Ateca è in vendita da 23.390 euro a 34.360 euro con le motorizzazioni a benzina, oppure da 26.190 euro a 36.360 euro con i motori diesel.

La Seat Ateca, come già detto, è la SUV di dimensioni compatte del costruttore iberico, in quanto lunga 436 cm, larga 184 cm e alta 160 cm, mentre il passo misura 264 cm. Il bagagliaio, invece, ha la capacità minima di 510 litri in configurazione standard e la capienza massima di 1.500 litri nella modalità a pieno carico. Infine, la massa della vettura ammonta a 1.280 kg.

Introdotta nel 2016, la Seat Ateca non ha subìto modifiche sostanziali a livello di gamma, eccezion fatta per l’uscita di scena dell’allestimento base con la denominazione Reference. L’anno scorso è stata affiancata dalla SUV di piccole dimensioni Seat Arona, mentre quest’anno debutterà la SUV di medie dimensioni con l’abitacolo a sette posti.

Looks like you have blocked notifications!