in

Seat El-Born è il nome del nuovo prototipo elettrico che sarà mostrato a Ginevra

Seat ha svelato le prime immagini della sua prima auto completamente elettrica, Seat El-Born

All’inizio di questa settimana, la casa automobilistica spagnola Seat ha offerto un’anteprima della sua futura visione della micromobilità con l’annuncio del runway sportivo urbano Minimó al Mobile World Congress 2019. Ora la società ha svelato le prime immagini della sua prima auto completamente elettrica, Seat El-Born, prima di una rivelazione completa al Salone dell’auto di Ginevra. El-Born dimostra ciò che Seat considera come le tecnologie chiave che stanno attualmente guidando il cambiamento nel settore automobilistico: elettrificazione, guida autonoma, mobilità condivisa e connettività. Viene presentato come un concetto EV ed è stato progettato e sviluppato a Barcellona, ​​sarà fabbricato in Germania e dovrebbe essere messo in vendita nel 2020.

Seat El-Born è il primo modello della casa spagnola ad essere basato sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen utilizzato per i concept elettrici ID VW e sui modelli di produzione in uscita, tra cui Buzz e Crozz, nonché il dune buggy elettrico annunciato di recente che verrà presentato anche a Ginevra. El-Born dispone di un pacco batterie da 62 kWh che dovrebbe essere in grado di fornire fino a 420 km di autonomia secondo il ciclo WLTP, con una ricarica rapida fino all’80 percento possibile in 47 minuti quando collegato ad un compressore DC da 100 kW. I progettisti hanno incluso un avanzato sistema di gestione termica per aiutare il prototipo a mitigare parte della riduzione di autonomia associata al funzionamento a basse temperature. Seat afferma che la vettura ha 150 kW (201 CV) di potenza che dovrebbero garantire uno sprint da fermo a 100 km / h in 7,5 secondi, anche se una velocità massima non è stata menzionata fino ad ora.

Seat El-Born
Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!