Seat ha svelato l’Ibiza rinnovata, insieme alla nuova Arona, con un esterno rinnovato e un nuovo interno con tecnologia più moderna e un design aggiornato. Il restyling della nuova Ibiza viene fornito con sottili modifiche esterne, comprese le luci completamente a LED tutt’intorno. I modelli SE e SE Technology sono dotati di LED Eco di serie, mentre i modelli FR e superiori ottengono il pacchetto LED completo.
Inoltre, Seat ha aggiunto tre nuovi design di ruote: due opzioni di cerchi in lega da 17 pollici per i livelli di allestimento FR, Xcellence e Xcellence Lux e un design da 18 pollici per FR Sport. I modelli SE e SE Technology hanno leghe da 15 e 16 pollici. Le modifiche includono anche il nome del modello nell’ultima scritta “scritta a mano” di Seat, oltre a due nuovi colori esterni, Sapphire Blue e Asphalt Blue.
I cambiamenti più grandi si riscontrano quando si apre la portiera della nuova Ibiza, quando si è accolti da un nuovo design e materiali del cruscotto, oltre a un nuovo display touchscreen più grande per il sistema di infotainment. I modelli SE hanno un display da 8,25 pollici, mentre il display più grande da 9,2 pollici è offerto sui modelli con tecnologia SE e superiori.
Il nuovo sistema di infotainment Full Link è dotato di Apple CarPlay wireless e Android Auto cablato, oltre ai servizi Seat Connect e al riconoscimento vocale naturale. Grazie al modulo SIM integrato, la nuova Ibiza rimane sempre connessa, permettendole di contattare i servizi di emergenza in caso di incidente, oltre a utilizzare i dati in tempo reale per il sistema di infotainment. Inoltre, c’è un nuovo quadro strumenti digitale da 10,25 pollici sui modelli FR Sport e Xcellence Lux.
ll cruscotto è costruito con un materiale più morbido per un maggiore livello di qualità percepita mentre le prese d’aria ridisegnate sono ora illuminate da LED. Altre caratteristiche includono il nuovo volante multifunzione rivestito in pelle Nappa.
La nuova Seat Ibiza verrà lanciata nel mercato britannico con tre motori a tre cilindri da 1,0 litri a benzina. Il modello base ottiene un’unità aspirata da 79 CV (80 CV) abbinata a un cambio manuale a cinque marce, mentre la gamma si completa con due unità EcoTSI turbo rispettivamente da 94 CV (95 CV) e 108 CV (110 CV). La variante più potente da 108 CV è abbinata a un cambio manuale a sei rapporti o a un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti. La produzione della nuova Ibiza inizierà nel terzo trimestre dell’anno.