in

Seat Ibiza, la nuova generazione debutta il 31 gennaio 2017

In anticipo di più di un mese rispetto all’apertura del Salone dell’auto di Ginevra, in programma dal 7 marzo, Seat ha annunciato il debutto della nuova generazione della Seat Ibiza, la segmento B che rappresenta uno dei modelli simbolo della casa iberica. La nuova evoluzione dell’Ibiza sarà, infatti, svelata nel corso di un evento speciale organizzato il prossimo 31 gennaio 2017. 

La prima apparizione in pubblico, dopo la presentazione, della nuova generazione della Seat Ibiza è comunque programmata per il Salone di Ginevra di marzo, quando saranno rivelati anche i dettagli completi sulla gamma, mentre le vendite della vettura dovrebbero iniziare nel corso della successiva primavera.

Alla base del progetto della Seat Ibiza c’è, naturalmente, la piattaforma modulare MQB in versione A0 che sarà alla base anche delle nuove generazioni della Volkswagen Polo e della Skoda Fabia, le prossime segmento B del gruppo Volkswagen ad arrivare sul mercato. La nuova generazione della Seat Ibiza, proprio grazie all’utilizzo della nuova piattaforma, dovrebbe presentare dimensioni leggermente superiori rispetto al modello attuale al fine di incrementare lo spazio a bordo. Tra le novità, inoltre, troveremo anche un netto upgrade tecnologico della dotazione di bordo con il sistema Full Link con supporto ad Apple Car e Android Auto dotato di display da 6,5 pollici touch. La nuova Ibiza avrà anche il sistema di ricarica ad induzione per smartphone che ha già debuttato sull’Ateca.

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, invece, la nuova segmento B iberica potrà contare sull’immancabile tre cilindri 1.0 da 75 CV che rappresenterà la proposta base di gamma e su di un 1.5 quattro cilindri per le varianti più costose. In listino ci saranno anche diverse versioni diesel. Non è prevista, invece, una variante ibrida nonostante il segmento B del mercato, grazie al successo della Yaris ibrida, stia registrando un forte incremento di vendite in questo senso.

Leggi anche: Toyota Yaris: debutta il nuovo motore 1.5 benzina, prestazioni migliori e consumi ridotti

Dalla base della nuova Seat Ibiza, in ogni caso, la casa iberica darà vita anche ad un inedito crossover compatto di segmento B che riprenderà il design della vettura ma offrirà le classiche soluzioni di questo tipo di veicoli, sempre più apprezzati anche in Europa.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!