Ferrari Vettel
Ferrari Vettel
in

Sebastian Vettel vende alcune auto estremamente desiderabili dalla sua collezione

Il quattro volte campione di Formula 1 Sebastian Vettel sta voltando pagina nella sua carriera unendosi all’Aston Martin e recentemente ha deciso di separarsi da alcune delle sue vetture più impressionanti. Vettel è una persona notoriamente riservata, quindi pochi dettagli sulla sua collezione erano noti, ma non meno di otto delle sue auto sono state messe in vendita tramite Tom Hartley Jnr nel Regno Unito.

Le tre più apprezzate sono una Ferrari LaFerrari del 2016, una Enzo del 2004 e una F50 del 1996. Nel momento in cui scriviamo, sia LaFerrari che Enzo erano già stati venduti, anche se nessun prezzo è stato reso pubblico. Quanto alla F50, è stata acquistata da Vettel nel 2015 durante il suo primo anno con la Scuderia Ferrari F1. Ha solo 6.939 km sul contachilometri e viene venduto con il suo flight case, hard top, roll hoops, tonneau cover, raccoglitore per la certificazione Ferrari Classiche, una borsa per i bagagli, chiave di scorta, copertura per auto Ferrari e tutti i documenti supportati.

Vettel si separa da altre due Ferrari. La prima è una F12tdf del 2016 che ha acquistato nuova e ha percorso solo 1.183 km. È dipinta in Giallo triplo strato, si trova su ruote diamantate forgiate da 20 pollici e presenta il logo Vettel ricamato sui poggiatesta. C’è anche una 458 Speciale in vendita, anch’essa acquistata nuova da Vettel e venduta con appena 3.077 km al suo attivo.

Sono disponibili anche tre modelli non Ferrari della collezione di Vettel. Questi includono una Mercedes-Benz SL65 AMG Black Series che gli è stata regalata dopo la sua vittoria al Gran Premio inaugurale di Abu Dhabi nel 2009. Vettel sta anche vendendo la sua Mercedes-Benz SLS AMG del 2010 e la sua BMW Z8 Roadster del 2002 che è stata inizialmente venduta in Nord America ma importato in Svizzera.

Ti potrebbe interessare: Vettel: “Non ho cercato di convincere la Ferrari a continuare”

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!