shelby f 150 off road 2021 1
in

Shelby F-150 Off-Road 2021: il pick-up USA che sbarca da noi

Un super pick-up in serie limitata con marcate caratteristiche off-road e una potenza pari a quella di una supercar: ben 775 CV

Dopo aver speso oltre un anno nella progettazione e nello sviluppo, la Casa americana ha “confezionato” un modello prodotto in serie limitata di soli 600 esemplari, una piccola parte dei quali destinata all’Europa: parliamo dello Shelby F-150 Off-Road 2021, il pick-up USA che sbarca da noi. Anzi, un super pick-up in serie limitata con marcate caratteristiche off-road e una potenza pari a quella di una supercar: ben 775 CV. Ricordiamo che il pick-up Ford F-150 2021 è stata costruito appositamente per essere l’F-150 più resistente e versatile di sempre. Il distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti Shelby è il Gruppo Cavauto, con sede a Monza.

La potenza di 775 CV è data dal motore V8 aspirato di 5.0 litri sovralimentato con compressore volumetrico, supportato da una meccanica evoluta di pari passo. Le sospensioni e il sottoscocca sono stati costruiti per resistere alle condizioni più difficili con ammortizzatori FOX regolabili elettronicamente,  dotati di tecnologia con bypass interno e comandi regolabili a doppia velocità. Il sistema consente di variare il set-up del pick-up in funzione dell’uso su strada normale o in fuoristrada, anche in condizioni estreme su tratti rocciosi.

shelby f 150 off road 2021 1

Pick-un con interni curatissimi: Shelby F-150

Uno dei fiori all’occhiello dello Shelby F-150, è quello di essere dotato del display da 12” e del visore notturno. Shelby F-150 Off-Road offre materiali pregiati per gli interni. Caratterizzati dall’utilizzo di due tipi di pelli per i sedili, con quella della seduta traforata, in abbinamento alle cuciture e alla scritta Shelby ricamate a contrasto. La personalizzazione Shelby è presente in diversi altri dettagli, nell’uso della fibra di carbonio come nella marchiatura dei tappetini.

Il prezzo indicativo in Italia, al netto dell’IVA, parte da 145.000 euro. Tutte le vetture Shelby hanno la garanzia di 3 anni o 100.000 km.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!