silk-faw
silk-faw
in

Silk-FAW recluta l’ex amministratore delegato della Ferrari Amedeo Felisa

La casa automobilistica cinese Silk-FAW ha annunciato la nomina di Amedeo Felisa a consigliere speciale del presidente esecutivo e membro del comitato consultivo senior. Questo avviene solo un paio di settimane dopo che la società ha presentato l’hypercar Hongqi S9.

La casa automobilistica cinese Silk-FAW ha annunciato la nomina di Amedeo Felisa a consigliere speciale del presidente esecutivo

Felisa ha oltre 40 anni di esperienza nel settore delle auto di lusso ad alte prestazioni e ha iniziato la sua carriera in Alfa Romeo. Ha trascorso gli ultimi 26 anni della sua carriera in Ferrari ed è stato amministratore delegato della società tra il 2008 e il 2016. In una dichiarazione, Silk-FAW ha confermato che Felisa fornirà “supervisione su tutti gli elementi” del piano aziendale della società e giocherà un ruolo chiave nel portare Hongqi S9 sul mercato.

“Siamo lieti di dare il benvenuto ad Amedeo Felisa nel team SILK-FAW”, ha dichiarato Jonathan Krane, presidente esecutivo di Silk-FAW. “Amedeo è uno dei più grandi dirigenti automobilistici al mondo e ha la reputazione di aver prodotto un portafoglio di auto che hanno fissato lo standard sia per le prestazioni, il lusso e il design. La sua esperienza nella Motor Valley italiana sarà determinante per la crescita del nostro progetto”.

L’ Hongqi S9 è stato mostrato allo Shanghai Auto Show del mese scorso e presenta un motore V8 turbo e tre motori elettrici che si combinano per produrre 1.400 CV. Hongqi afferma che l’auto sarà in grado di raggiungere 100 km / h in soli 1,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 400 km / h.

“Sono molto entusiasta di entrare a far parte del team SILK-FAW”, ha aggiunto Felisa. “Ho sempre avuto una passione per le auto ad alte prestazioni e accolgo con favore la possibilità di lavorare con SILK-FAW per sviluppare la prossima generazione di automobili di lusso ad alte prestazioni”.

Ti potrebbe interessare: Audi e FAW in Cina festeggiano 30 anni di partenership

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!