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Skoda celebra 120 anni di corse con la Fabia Rally2 Evo Edition 120 Rally Car

Quella che vedete qui non è una versione potenziata della Fabia, pensata per servire come il canto del cigno della generazione attuale. La Fabia Rally2 Evo Edition 120 celebra il 120 ° anniversario della casa automobilistica ceca nelle corse. Già disponibile per i clienti, è stato realizzato da Skoda Motorsport in soli 12 esemplari, sfoggia la maggior parte degli aggiornamenti tecnici introdotti per la Fabia Rally2 Evo 2021 ed è completato da equipaggiamenti aggiuntivi.

Oltre alla livrea speciale, ai cerchi in magnesio verde e alle luci LED extra, è dotato di borse o reti per riporre oggetti personali, attrezzi, pezzi di ricambio e altre attrezzature. Dispone inoltre di sacche cammello per l’acqua potabile, bottiglie per liquidi per auto, cinture e supporti, oltre a una targa speciale con il numero di produzione e schermi di benvenuto unici per i due monitor. A completare il pacchetto c’è uno zaino e un modello in scala 1:18 del pilota.

“La Skoda Fabia Rally2 Evo Edition 120 a produzione limitata è una versione all-inclusive dell’auto aggiornata del 2021″, ha affermato Michal Hrabanek, capo di Skoda Motorsport. “Con questo pacchetto di parti migliorate, non offre solo una versione ulteriormente sviluppata della nostra vettura vincitrice del campionato. Con le sue caratteristiche esclusive, l’edizione limitata 120 è anche una vera e propria auto da collezione “.

Per quanto riguarda le modifiche apportate alla normale auto da rally Fabia per il 2021, queste includono un intercooler migliorato, un collettore di scarico ottimizzato, una nuova fasatura delle valvole, una nuova configurazione per la mappatura elettronica e un migliore scambio di gas e preparazione della miscela nella camera di combustione. Le modifiche hanno aumentato la potenza di 3 HP (3 PS / 2 kW) a 287 HP (291 PS / 214 kW), a seconda della qualità del carburante.

Inoltre, ha ammortizzatori di nuova calibrazione per una maggiore trazione su tutte le superfici, un telaio ausiliario dell’asse posteriore più robusto e uno speciale dispositivo di raffreddamento per i freni posteriori che era originariamente omologato solo per l’uso su asfalto. I pulsanti del volante sono stati riorganizzati e il supporto per il cric è stato ridisegnato, migliorando così il comfort dell’equipaggio. Tutti gli aggiornamenti sono stati omologati.

I clienti possono specificare l’auto da rally con più opzioni, come il cambio più lungo che la rende adatta a rally con una velocità media elevata, aumentando la velocità massima a 126 mph (202 km / h) e per superfici a bassa aderenza l’azienda offre una terza serie di rampe differenziali utilizzabili sia su asfalto che su ghiaia.

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