Skoda

Skoda Citigo: il restyling debutta al Salone di Ginevra 2017

Nella giornata di oggi, Skoda ha annunciato il debutto in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2017 del restyling della Skoda Citigo, la city car del marchio appartenente al gruppo Volkswagen che poi farà il suo debutto sul mercato europeo nel corso della prossima primavera. All’esterno, la vettura presenta un leggero facelift con inediti paraurti, mascherina ridisegnata e fendinebbia con funzione cornering. Novità anche per il design dei cerchi in lega e per la gamma di colorazioni disponibili (tra cui anche varianti bicolore).

La nuova Skoda Citigo restyling seguirà le novità introdotte dal restyling della Volkswagen Up! per quanto riguarda l’interno dell’abitacolo con la nuova console centrale e le varie opzioni di connettività con le app Move&Fun per iOS e Android. Tra le caratteristiche della nuova Skoda Citigo anche la finitura bicolore per la plancia, negli allestimenti top, a cui si affiancano il volante in pelle, i sistemi d’assistenza alla guida e i sensori per luci e pioggia.

Il restyling della Skoda Citigo su di una gamma di motorizzazioni composta da tre unità. In listino troveranno posto l’entry level 1.0 MPI da 60 CV affiancato da una versione più potente in grado di erogare sino a 75 CV. Oltre a questi due motori benzina, i clienti potranno optare per l’interessante 1.0 G-TEC bifuel benzina/metano in grado di erogare una potenza massima di 68 CV. Tutti i motori sono abbinati ad un cambio manuale a cinque marce con sistema Start & Stop integrato di serie. A differenza della cugina Volkswagen Up!, la nuova Skoda Citigo non presenterà in listino, almeno per la prima fase della sua commercializzazione i motori turbo a tre cilindri.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio supera le rivali di Bmw, Mercedes e Cadillac in una sfida

In Europa, la nuova evoluzione della Skoda Citigo sarà commercializzata in 4 differenti allestimenti (Easy, Active, Ambition e Style) a cui si affiancheranno due edizioni speciali (Monte Carlo e Fun). Per ora non sono ancora stati rivelati i dettagli precisi per il mercato italiano. Non tutte le varianti citate, infatti, potrebbero arrivare nel nostro Paese. L’appuntamento con il debutto della nuova Skoda Citigo è fissato per il Salone di Ginevra di inizio marzo.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoSkoda

La nuova Skoda Fabia avrà interni ispirati a Octavia

News AutoSkoda

Skoda mostra i bozzetti ufficiali della nuova Fabia

News AutoSkoda

Nuova Skoda Kodiaq: anteprima teaser prima del debutto

News AutoSkoda

Skoda ha prodotto 750.000 veicoli in Russia