Questo sito fa parte di NotizieOra network

News AutoSkoda

Skoda Connect: tutti i dati chiave in un’unica app

Con la sua app Skoda Connect aggiornata, la casa automobilistica ceca migliora la tecnologia delle sue auto

Skoda Connect

Con la sua app Skoda Connect aggiornata, la casa automobilistica ceca sta consolidando le funzioni dell’app. Allo stesso tempo, sta anche aggiungendo nuove funzionalità all’app e sta rendendo ancora più semplice l’accesso remoto e la comunicazione diretta con il veicolo. Un altro vantaggio: in futuro i conducenti potranno godere di un’esperienza utente coerente su diversi dispositivi come smartphone e smartwatch, nonché sul display centrale di infotainment dell’auto.

Con la sua app Skoda Connect aggiornata, la casa automobilistica ceca migliora la tecnologia delle sue auto

Alain Favey, membro del consiglio di amministrazione di Skoda Auto per le vendite e il marketing, afferma: “Lavoriamo costantemente per migliorare l’esperienza utente delle nostre applicazioni digitali, come le app per smartphone. L’app Skoda Connect aggiornata combina le funzioni della nostra precedente app Connect e di OneApp in un’unica soluzione ordinata. Di conseguenza, stiamo diventando sempre più intuitivi e “semplicemente intelligenti”. I nostri piani per il futuro prevedono un modo unificato e di facile comprensione per accedere a tutti i canali Skoda come il sito Web, le app e altro ancora. Siamo assolutamente impegnati in questo. ”

Fino ad ora, i proprietari di Skoda si trovavano di fronte a una scelta di due diverse app per accedere ai dati dei loro veicoli. L’app Skoda Connect, ad esempio, forniva servizi online come il blocco o lo sblocco remoto delle porte o la visualizzazione della posizione corrente del veicolo parcheggiato. Inoltre, gli utenti hanno potuto usufruire della funzionalità Honk & Flash per localizzare più facilmente il proprio veicolo in un ampio parcheggio, attivare il riscaldamento ausiliario o fissare un appuntamento con il proprio partner di servizio. Tutto quello che dovevano fare era attivare i servizi di Connect.

L’uso di OneApp ha richiesto invece la tecnologia SmartLink + nel veicolo e una connessione diretta con uno smartphone. L’app utilizzava MirrorLink o Apple CarPlay per accedere ai dati del veicolo in tempo reale, mostrandoli sul display centrale dell’auto attraverso una varietà di schermi, utilizzando elementi giocosi. Funzionalità come dati di guida in tempo reale o un diario di bordo, pianificazione di viaggi e informazioni sullo stato attuale del veicolo sono state offerte da entrambe le app in modo simile.

L’app Skoda Connect aggiornata ora combina le funzionalità offerte dalle due app precedenti, fornendo così un punto di accesso unificato per tutti i servizi e la connettività del veicolo senza interruzioni dopo una registrazione singola. “Unendo le app, stiamo consolidando il nostro sistema software con l’obiettivo di consentire ai nostri clienti di utilizzare i nostri servizi digitali in modo semplice, conveniente e senza soluzione di continuità su più dispositivi”, afferma Andre Wehner, Chief Digital Officer di ŠKODA AUTO.

Ti potrebbe interessare: Skoda Scala Spider: il progetto è ripreso dopo lo stop da Covid-19