in

Skoda: consegnati 878.200 veicoli in tutto il mondo nel 2021

Skoda pubblica i dati sulle consegne dei propri veicoli dell’anno scorso

Skoda Enyaq iV

Skoda ha consegnato 878.200 veicoli a livello globale nel 2021 nonostante la pandemia di COVID-19 e la carenza di semiconduttori. In Italia, il costruttore boemo ha superato le immatricolazioni 2020, registrando 24.965 unità. Con quasi 45.000 consegne, la Enyaq iV è stata accolta positivamente a livello internazionale. L’azienda prevede che la situazione di approvvigionamento dei semiconduttori migliorerà gradualmente nel secondo semestre del 2022. La Casa boema si aspetta uno slancio positivo dato dai nuovi prodotti, in particolare da Enyaq Coupé iV e dal rinnovato KAROQ.

I modelli Skoda che hanno avuto più successo

Il CEO di Skoda Auto, Thomas Schäfer, sottolinea: “Il 2021 è stato uno degli anni più impegnativi nella storia di Skoda. La pandemia di COVID-19 e la carenza di semiconduttori hanno significativamente rallentato la nostra crescita. Grazie alla flessibilità e all’intraprendenza del team, e in cooperazione con il nostro partner sociale KOVO e i nostri fornitori, siamo riusciti a guidare l’azienda con successo durante l’anno e a raggiungere un risultato soddisfacente.
Prevediamo che la situazione di approvvigionamento dei semiconduttori migliori nella seconda metà dell’anno. Guardo al futuro con fiducia: abbiamo molti nuovi modelli in cantiere. Riscontriamo un’elevata domanda da parte dei clienti e il team è fortemente motivato. Sul lungo termine, l’azienda è in una posizione eccellente per riemergere ancora più forte dal processo di trasformazione grazie alla strategia NEXT LEVEL – ŠKODA STRATEGY 2030”.

Martin Jahn, Membro del Board per Vendite e Marketing di Skoda Auto, aggiunge: “La pandemia di COVID-19 e la carenza di semiconduttori hanno allungato i tempi di consegna. Vorrei esprimere la mia gratitudine ai nostri clienti per la loro fiducia nel brand, e ai nostri Concessionari per il loro straordinario impegno in questi tempi così difficili. Le nostre auto vengono accolte molto bene a livello globale e la domanda continua a crescere grazie anche a modelli come Enyaq iV e la nuova Fabia. Con l’inizio del nuovo anno acceleriamo il passo: il rinnovamento dei nostri SUV più venduti, Kodiaq e Karoq, e il prossimo nuovo Enyaq Coupé iV sono modelli di grande impatto e, sono convinto, saranno molto apprezzati dai nostri clienti”.

In Italia, Skoda ha immatricolato 24.965 unità nel 2021, che corrispondono a una crescita dell’1,6% rispetto al 2020. I modelli che hanno avuto più successo sono Octavia, Karoq, Kamiq, Fabia, Kodiaq e Superb.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!