in

Skoda Enyaq iV e Fabia elette “Best in Class of 2021”

Due modelli Skoda rientrano nella classifica Best In Class of 2021 come auto più sicure

Skoda Enyaq iV bianca Euro NCAP

Euro NCAP stila regolarmente una classifica di tutti i veicoli, divisi per segmento, che hanno ottenuto i migliori risultati nei crash test durante l’anno precedente. Per il 2021, tra le “Best-in-class Cars” figurano due modelli Skoda, la Enyaq iV nel segmento SUV e la Fabia nel segmento
delle compatte. Skoda è l’unico costruttore a poter vantare due primi posti nel 2021.

Le Enyaq iV e Fabia sono rispettivamente il tredicesimo e quattordicesimo modello del costruttore ad aver ricevuto le cinque stelle, dal 2008. Nel 2014, anche la terza generazione di Fabia è stata dichiarata la migliore nel suo segmento. Considerando che gli standard da rispettare per superare i test Euro NCAP diventano più stringenti di anno in anno, il confronto è stato fatto solamente tra gli anni 2020 e 2021 in modo che i veicoli fossero valutati in base agli stessi criteri.

Alcuni dati interessanti sulle Skoda Enyaq iV e Fabia

La Skoda Enyaq iV ha ottenuto le cinque stelle e un punteggio totale dell’86% nei test Euro NCAP del 2021. Il primo veicolo del costruttore boemo basato sulla piattaforma modulare elettrificata MEB ha ottenuto notevoli risultati nei crash test e nei test di sicurezza dell’European New Car Assessment Programme, in special modo per quanto riguarda la protezione dei passeggeri.

Il SUV ha stabilito nel 2021 un nuovo record nei test Euro NCAP, con un punteggio del 94% per la protezione dei passeggeri adulti e dell’89% per la protezione dei bambini a bordo. I requisiti del 2021 sono stati più stringenti rispetto a quelli del 2020.

Nel proprio test Euro NCAP, la Fabia ha goduto del perfezionamento dei suoi sistemi di sicurezza grazie alla piattaforma MQB-A0, che consente l’utilizzo di sette moderni sistemi di assistenza, tra gli altri miglioramenti. La quarta generazione ha totalizzato un punteggio totale del 78% e si è distinta particolarmente per la protezione dei passeggeri, con un punteggio dell’85% per la protezione dei passeggeri adulti e dell’81% per la protezione dei bambini a bordo.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!