Questo sito fa parte di NotizieOra network

News AutoSkoda

Skoda EnyaQ iV: prime immagini ufficiali

Skoda ha rilasciato nuovi dettagli, foto e un video del suo primo veicolo completamente elettrico, l’ imminente Skoda Enyaq iV

Skoda Enyaq iV

Skoda ha rilasciato nuovi dettagli, foto e un video del suo primo veicolo completamente elettrico, l’ imminente Skoda Enyaq iV. Basato sulla piattaforma di auto elettriche MEB del Gruppo Volkswagen, il SUV elettrico compatto offrirà una scelta di trazione posteriore o a quattro ruote motrici, tre dimensioni della batteria, cinque varianti di potenza e un’opzione di ricarica rapida. Skoda Enyaq iV promette un autonomia fino a 500 km. Skoda non entra nei dettagli relativi alle dimensioni della batteria o alle uscite del motore elettrico, ma è lecito ritenere che saranno simili a quelli del Volkswagen ID.3 e ID.4.

Prime immagini e nuovi dettagli del SUV elettrico SKoda Enyaq iV

Il marchio ceco afferma che Skoda Enyaq iV offrirà le caratteristiche tipiche di Skoda come una generosa quantità di spazio, un design emotivo e una “guida divertente ma sostenibile”. Le foto e il video mostrano un prototipo di test completamente mimetizzato, simile a quello della Volkswagen ID.4, ma con caratteristiche distintive dello stile Skoda come la griglia e le luci orizzontali. Al momento non ci sono immagini dell’interno, ma Skoda parla di un display da 13 pollici e di una connettività all’avanguardia. Skoda costruirà il suo nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale a Mladá Boleslav nella Repubblica Ceca. Questo lo renderà il primo veicolo Volkswagen Group basato su MEB in Europa ad essere prodotto fuori dalla Germania.

Skoda Enyaq iV segna l’inizio di una nuova era per Skoda, è la polena della nostra campagna E-Mobility. Con questo, stiamo rendendo la mobilità elettrica semplicemente intelligente grazie alle lunghe distanze e ai brevi tempi di ricarica “, ha dichiarato il CEO di Skoda Auto, Bernhard Maier. Il veicolo dovrebbe debuttare entro la fine del 2020.

Ti potrebbe interessare: Skoda rivela i colori più scelti in Scala e Kamiq