in

Skoda Fabia Combi potrebbe essere eliminata

Skoda Fabia Combi: la casa ceca ha rinunciato a questa variante di carrozzeria familiare a causa dei limiti di emissione di CO2

Skoda Fabia Combi
Skoda Fabia Combi

Il lancio della nuova Skoda Fabia Combi era previsto per la fine del 2022 , ma è qualcosa che non accadrà. Il marchio Mladá Boleslav ha rinunciato a questa variante di carrozzeria familiare a causa dei limiti di emissione di CO2 sempre più stringenti che interessano l’intera gamma di modelli, e che saranno ulteriormente rafforzati dalla futura norma Euro 7.

Questo è il motivo principale alla base della decisione presa da Skoda, e nonostante Thomas Schäfer, il capo del marchio, abbia seriamente scommesso di tenere in vendita una nuova Fabia Combi . Ed è che si è tenuto conto anche della situazione del mercato, con una chiara tendenza per i SUV che catturano più attenzione del cliente rispetto a un piccolo membro della famiglia. Un corpo che è stato comune tra i generalisti più importanti ma che con i B-SUV sono stati rimossi dal centro.

Il rapporto di una fonte ceca rileva che la direzione del produttore si è rivolta ai propri dipendenti in una lettera motivando la decisione affermando che “La severissima norma sulle emissioni Euro 7 sta ora accelerando drasticamente il processo di trasformazione verso l’elettromobilità. Non solo abbiamo bisogno di più auto elettriche, ma dobbiamo anche dire addio ad alcuni prodotti con motori a combustione interna più velocemente del previsto. Insieme abbiamo quindi deciso di investire costantemente nel futuro e di salutare per tempo i modelli con motore a combustione interna come la Skoda Fabia Combi.

L’azienda ceca che fa parte di Volkswagen prevede di lanciare nuovi modelli elettrici fino al 2025, con due modelli sotto l’Enyaq IV e altri due sopra, con uno praticamente sul punto di essere svelato, l’Enyaq iV Coupé che sarà in vendita la prossima primavera. Ora, la domanda è se il produttore estenderà il ciclo di vita commerciale, e la produzione, oltre la fine del 2022 o cesserà come previsto.

Ti potrebbe interessare: Skoda: i nuovi motori EVO garantiscono una maggior autonomia e ridotto consumo di carburante

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!