E’ tutto pronto per il debutto ufficiale della nuova Skoda Fabia restyling, la nuova evoluzione della city car da 4 metri del marchio appartenente al gruppo Volkswagen. Skoda, infatti, ha già fissato la data di lancio del suo nuovo modello.
La Skoda Fabia restyling sarà protagonista di un primo Porte Aperte, che segnerà l’effettivo arrivo nelle concessionarie della vettura, in programma nel corso del week end del 27 e 28 ottobre prossimi. Al lancio, la vettura sarà disponibile con un prezzo di partenza di 10.400 Euro.
Come già annunciato in precedenza, la nuova Skoda Fabia sarà disponibile da subito in due varianti, entrambe dotate di un tre cilindri benzina. I clienti potranno optare per il motore 1.0 MPI, disponibile sia in versione da 60 CV che in una più potente da 75 CV.
In alternativa, ci sarà la possibilità di puntare sul nuovo 1.0 TSI con filtro anti-particolato che sarà disponibile nelle versioni da 95 e 110 CV. Da notare, inoltre, che sul motore da 110 CV è disponibile, come optional, il cambio automatico a doppia frizione. Dalla gamma è sparito il diesel che non fa più parte dei piani del gruppo Volkswagen, almeno per quanto riguarda diversi modelli di city car commercializzate in Europa.
La nuova Skoda Fabia restyling è disponibile nella variante base “Design Edition” che presenta, di serie, le ruote in lega da 16 pollici, i sensori di parcheggio posteriori, il divano con schienale abbattibile diviso in due parti e il sistema di frenata automatica d’emergenza fino a 30 km/h.
Da notare anche la variante Twin Color, che arricchisce la dotazione con il tetto a contrasto (nero o argento), la retrocamera, i vetri posteriori oscurati, il regolatore di velocità, i tasti al volante ed il supporto Apple Car Play e Android Auto. La top di versione Monte Carlo arricchisce il look con una mascherina nera ed un piccolo alettone nel portellone, sedili e volanti sportivi, assetto ribassato di 1.5 cm e fari anteriori a LED.