in

Skoda Fabia Monte Carlo: arrivano i primi disegni e i primi dettagli

Skoda mostra in anteprima i disegni della Fabia Monte Carlo

Skoda Fabia Monte Carlo

La Skoda Fabia Monte Carlo si mostra con i primi bozzetti ufficiali. Si tratta della variante dal look sportivo che è stata proposta per la prima da Skoda sulla seconda generazione di Fabia. Gli inconfondibili elementi d inserti neri “Monte Carlo” evidenziano le linee ancora più coinvolgenti e le nuove proporzioni della quarta generazione dello storico modello del costruttore boemo.

Gli elementi in carbon look e i nuovi dettagli rossi pongono l’accento sugli interni sportivi. I primi bozzetti della nuova Fabia Monte Carlo mostrano come i tipici dettagli di questa variante dal look sportivo siano in grado di enfatizzare il design coinvolgente e dinamico della nuova vettura.

Skoda Fabia Monte Carlo: l’attenzione ai dettagli

La cornice della calandra è verniciata in nero e si abbina agli elementi distintivi sul paraurti anteriore, caratterizzato da un’ampia presa d’aria. Al posteriore spiccano il diffusore e il lettering sul portellone, anch’essi in nero, così come le calotte degli specchietti retrovisori, le cornici dei finestrini, le minigonne laterali e lo spoiler posteriore. Sui passaruota sono evidenti i badge “MONTE CARLO”.

Gli interni sono dominati dal colore nero. I sedili sportivi regolabili in altezza sono dotati di appoggiatesta integrati, mentre il volante multifunzione sportivo a tre razze ospita il badge MONTE CARLO. I rivestimenti in pelle per il volante, il freno a mano e la leva del cambio sono caratterizzati dalle cuciture nere. Sui sedili, nei rivestimenti della plancia, nella consolle centrale e sulle grintose maniglie anteriori appaiono inediti inserti in rosso. Gli elementi carbon look rendono unici gli appoggiabraccia delle portiere anteriori e la parte inferiore del quadro strumenti.

Dal 2011, i modelli Skoda dal look sportivo vengono denominati MONTE CARLO per celebrare i successi del costruttore al leggendario Rally di Monte Carlo. Sono sempre caratterizzati da elementi neri nella carrozzeria, dal design sportivo degli interni e da un equipaggiamento di serie più ricco rispetto alle versioni normali.

Skoda ha introdotto questa edizione speciale con la seconda generazione della Fabia. Negli anni, è stata proposta per le generazioni successive e per i modelli Citigo, Yeti e Rapid Spaceback. Nell’attuale gamma di modelli, sono proposte la Skoda Scala Monte Carlo e la Kamiq Monte Carlo. Skoda non ha annunciato i prezzi.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!