News AutoSkoda

Skoda ha un nuovo CEO

Skoda

Thomas Schäfer sarà responsabile della carica di presidente del consiglio di amministrazione di Skoda dopo la partenza di Bernhard Maier. Uscito Bernhard Maier Skoda dallo scorso 10 luglio ha lasciato vacante il posto di amministratore delegato. Questo adesso è nelle mani di Thomas Schäfer, che dal 2015 ha ricoperto le funzioni di presidente della divisione del Gruppo Volkswagen in Sudafrica, dove ha diretto lo sviluppo dei suoi marchi nella regione dell’Africa subsahariana. Schäfer, che assume immediatamente il ruolo di capo del consiglio di amministrazione di Skoda, ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica e ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico nel 1991 con Daimler. Nella società tedesca ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali fino a quando nel 2012 è entrato a far parte del Gruppo Volkswagen.

Thomas Schäfer sarà responsabile della carica di presidente del consiglio di amministrazione di Skoda dopo la partenza di Bernhard Maier

Nel gruppo Volkswagen, ha iniziato a guidare la divisione di produzione internazionale per passare alla succitata presidenza in Sud Africa nel 2015. Cinque anni dopo Schäfer prende il comando di Skoda. “Durante il suo mandato di cinque anni, Schäfer ha costantemente promosso l’espansione della rete di vendita, aumentato la redditività dei rivenditori e portato i marchi del gruppo a una quota di mercato record del 23,5%”, ha osservato. Skoda sul mandato di Schäfer in terre africane.

Ti potrebbe interessare: Skoda annuncia novità e miglioramenti alle attrezzature in gran parte della sua gamma