in

Skoda Kamiq: nuovo spot in Italia per il SUV

Arriva il nuovo spot della Skoda Kamiq

Skoda Kamiq: nuovo spot in Italia per il SUV
Skoda Kamiq: nuovo spot in Italia per il SUV

Kamiq, il City SUV della gamma Skoda, è protagonista della nuova campagna di comunicazione voluta e realizzata da ŠKODA Italia per sottolinearne la vocazione alla guida urbana e l’alto livello di sicurezza attiva e di connettività. La campagna è già on-air sui principali network televisivi e proseguirà su radio, web e social.

Skoda Kamiq è il City SUV per definizione nella recente gamma a ruote alte del costruttore
boemo. Sviluppato sulla piattaforma MQB-A0 del Gruppo VW, la Kamiq fa proprie alcune
caratteristiche essenziali per muoversi con la massima serenità sia nei grandi centri urbani sia nei viaggi.

Con una lunghezza di 4,24 m, la Kamiq abbina un’abitabilità interna da primato, garantita dal passo lungo 2,64 m. Il vano di carico da 400 a 1.395 litri consente la massima praticità, mentre la suite di sistemi di assistenza attiva alla guida di Livello 2 e l’infotainment connesso supportano e rendono più piacevoli gli spostamenti e la programmazione della propria quotidianità.

Il video dello spot della Skoda Kamiq

In Italia, la Kamiq è stata registrata come il modello del marchio più venduto. Lo spot TV si apre con una precisa domanda: “E se la città fosse dalla tua parte?” L’azione che si sviluppa risponde al quesito, mostrando la Kamiq, nel colore blue race metallizzato, mentre accompagna la protagonista nella sua giornata cittadina, mettendole a disposizione tutta la tecnologia di cui è dotata per rendere ogni spostamento più semplice e sicuro e permettendole così di instaurare un vero e proprio “feeling con la città”.

Dalla connettività remota via smartphone che permette alla protagonista di geo-localizzare il
veicolo, all’apertura delle portiere con tecnologia key-less, dal sistema radar che previene gli urti in retromarcia fino all’utilizzo della app Calendar che permette di seguire la propria agenda dallo schermo di bordo impostando direttamente la navigazione satellitare, il SUV risponde in maniera efficiente a ogni necessità e a ogni imprevisto che l’automobilista si trova ad affrontare.

Lo spot, nei formati da 15” e 30”, è in programmazione in queste settimane sui principali network televisivi. L’impegno profuso da Skoda Italia nella comunicazione della Kamiq proseguirà nelle prossime settimane sulla radio e sul Web, senza ovviamente tralasciare i social, per i quali sono stati sviluppati ben 7 filmati specifici che saranno diffusi in seguito. Lo spot è linkato di seguito

Le motorizzazioni

La Kamiq è proposta con una gamma di motorizzazioni benzina turbo e a iniezione diretta TSI, con potenze che vanno da 95 CV a 150 CV, tutte ovviamente omologate alla normativa Euro 6d. A queste, la Kamiq affianca la tecnologia G-TEC a metano che riduce le emissioni di CO2 e permette di abbattere notevolmente i costi di gestione, grazie al prezzo favorevole del gas naturale e alle agevolazioni riservate da molte regioni alle automobili con questa alimentazione.

L’auto è proposta nelle versioni Ambition, Style e Dark Shade a cui si affiancano le
varianti MonteCarlo, più sportiva, e Scoutline, che strizza l’occhio al mondo dell’offroad grazie a uno specifico trattamento dei paraurti.

La dotazione di serie già dalla versione Ambition include 6 airbag, climatizzatore, schermo in plancia da 8” con ricezione DAB+, Bluetooth, due USB-C e protocolli di interfaccia smartphone Apple CarPlay e Android Auto. Sul fronte della sicurezza attiva sono sempre di
serie i sensori di parcheggio posteriori con frenata automatica, il Front Assistant per frenata
automatica anti-collisione con riconoscimento pedoni, il Lane Assistant per il mantenimento della corsia di marcia, il Cruise Control adattivo, il rilevamento della stanchezza del conducente e i gruppi ottici anteriori in tecnologia LED. Non manca la chiamata automatica di emergenza, con service pro-attivo. La Kamiq è disponibile in Italia con un listino che parte da 22.390 euro.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!