Questo sito fa parte di NotizieOra network

News AutoSkoda

Skoda Kamiq: una nuova versione arriva in estate

Skoda Kamiq: una nuova versione del recente SUV della casa ceca arriverà nel corso della prossima estate

Skoda Kamiq Scoutline

La nuova Skoda Kamiq, che ha fatto la sua comparsa al Salone di Ginevra 2019, parte della piattaforma MQB A0, ha una gamma meccanica composta da sei opzioni. Il terzo SUV del marchio ceco è già reale e, come per la Seat Arona, trova la sua origine nella piattaforma MQB A0 del gruppo Volkswagen. Il suo nome segue la stessa linea di quello dei suoi due fratelli maggiori, anche se questa volta ‘Kamiq’ deriva dalla lingua usata dagli eschimesi residenti nel nord del Canada e in Groenlandia. Il suo significato è “qualcosa che si adatta perfettamente come una seconda pelle in ogni situazione”. In pratica un veicolo che può adattarsi praticamente a tutte le situazioni.

Una nuova versione di Skoda Kamiq arriverà in estate

La Skoda Kamiq Scoutline si distingue per dettagli come un rivestimento nero opaco sui passaruota, numerosi elementi del corpo in argento, uno spoiler anteriore specifico con protezione sottoscocca e un diffusore posteriore, tutti con la stessa finitura argento sui davanzali laterali, calotte degli specchietti e barre del tetto. Sono inclusi anche i finestrini posteriori SunSet e la luna con finiture cromate. Le ruote standard sono in lega da 17 pollici e design Skoda, sebbene le ruote da 18 pollici Crater possano essere equipaggiate opzionalmente. Questa versione del SUV dispone anche di luci di coda a led di serie. Skoda offre fino a 12 colori di carrozzeria diversi, tre solidi e nove metallizzati.

L’interno della Skoda Kamiq Scoutline si distingue per i suoi pannelli decorativi con effetto legno di frassino di serie e un design spazzolato scuro disponibile opzionalmente, che in ogni caso sono completati da prese d’aria con effetto cromato. Ci sono anche pedali in alluminio e sedili anteriori con altezza regolabile e rivestimento specifico. L’illuminazione ambientale a LED bianca, rossa e arancione illumina la consolle centrale, i vani portaoggetti, le maniglie e il vano piedi. Inoltre, alcune luci di lettura sono anche incorporate con la tecnologia LED. La gamma meccanica della Skoda Kamiq Scoutline comprende due motori benzina e uno diesel. I primi sono la 1.0 TSI 115 CV e la 1.5 TSI 150 CV, mentre l’unità diesel è 1.6 TDI 115 CV. Il lancio commerciale di questa versione avverrà nel luglio 2020.

Ti potrebbe interessare: Skoda dona 100 Octavia per la lotta contro il Coronavirus

Skoda Kamiq Scoutline

Skoda Kamiq Scoutline