Debutta in Italia questo fine settimana, con il primo Porte Aperte del 25 e 26 marzo, la nuova Skoda Kodiaq, il crossover del marchio appartenente al gruppo Volkswagen che, dopo la prima fase di pre-vendita, è finalmente pronto al lancio commerciale con l’obiettivo di conquistare il mercato europeo.
In Italia, la nuova Skoda Kodiaq sarà disponibile con un listino prezzi che partirà da 23,950 Euro della versione entry level con motore 1.4 TSI da 125 CV ed allestimento Active per poi arrivare ai 39,450 Euro necessari per acquistare la top di gamma 2.0 TDI da 190 CV con cambio automatico DSG, trazione integrale e allestimento Style.
Basata sulla piattaforma modulare MQB del gruppo Volkswagen, la nuova Skoda Kodiaq presenta una lunghezza massima di 4.7 metri e può offrire sino a 7 posti con un bagagliaio che varia da 720 litri, nella configurazione a 5 posti, a 2065 litri.
La gamma di motorizzazioni della nuova Skoda Kodiaq presenta una sola versione benzina, il già citato entry level 1.4 TSI da 125 CV di potenza massima, e due varianti diesel, entrambe dotate del 2.0 TDI. La versione “base” della Kodiaq diesel presenta una potenza massima di 150 CV mentre il modello top presenta una potenza massima di 190 CV. La trazione integrale ed il cambio automatico DSG sono disponibili esclusivamente sulle varianti diesel della Skoda Kodiaq.
Per quanto riguarda la dotazione, invece, segnaliamo la presenza di un display da ben 9.2 pollici di diagonale con hotspot wi-fi LTE e sistema Smartlink per la connessione dello smartphone ed il pack Care Connect con chiamata d’emergenza, informazioni in tempo reale sul traffico e accesso remoto ai dati del veicolo.
Leggi anche: Opel Crossland X: sul mercato da giugno, prezzi da 16.900 Euro
Chi è interessato all’acquisto del nuovo crossover di casa Skoda potrà recarsi, quindi, in uno degli showroom italiani del marchio per scoprire e testare la nuova Skoda Kodiaq, una delle novità più interessanti della prima parte di 2017 per il mercato delle quattro ruote.