In attesa della presentazione ufficiale, in programma al Salone di Parigi edizione 2018 al via il prossimo 4 di ottobre, Skoda ha rilasciato un primo teaser che ci mostra in anteprima alcuni dettagli della nuova Skoda Kodiaq RS, la variante sportiva del SUV di medie dimensioni del brand appartenente al gruppo Volkswagen.
Alcune settimane fa, Skoda annunciò il debutto della nuova Skoda Kodiaq RS confermando che il modello aveva fatto registrare un giro record per un SUV a sette posti sul tracciato tedesco del Nurburgring, vero e proprio banco di prova per tutte le vetture sportive in questi ultimi anni. Il prototipo da record della Skoda Kodiaq RS ha girato nell’Inferno Verde in 9 minuti 29 secondi e 84 centesimi, un tempo che non fa di certo gridare al miracolo in senso assoluto ma che sembra davvero ottimo per un SUV sportivo a sette posti che arriverà sul mercato con un prezzo non troppo elevato.
Il teaser della nuova Skoda Kodiaq RS ci mostra, nel dettaglio, il logo RS sulla griglia anteriore, il particolare design dei LED frontali ed i massicci cerchi in lega che contribuiranno a dare un tocco di sportività e dinamicità al SUV.
Ricordiamo che sotto la carrozzeria la nuova Skoda Kodiaq RS potrà contare sulla spinta del motore 2.0 biturbo TDI, un propulsore in grado di garantire una potenza massima di 239 CV ed una coppia motrice massima pari a 500 Nm. Il motore sarà abbinato alla trazione integrale, disponibile “di serie” sul SUV. Da notare, invece, che i sette posti potrebbero essere un optional a scelta del cliente.
Il SUV avrà un impianto frenante maggiorato, un assetto sportivo, più rigido rispetto al modello “base”, ed un kit estetico esclusivo in grado di offrire quel tocco in più di sportiva che un modello RS non può non presentare. Ulteriori dettagli in merito alla nuova Skoda Kodiaq RS dovrebbero essere rivelati già nel corso dei prossimi giorni mentre, come detto in apertura, la presentazione ufficiale avverrà al Salone di Parigi di inizio ottobre.