Skoda Kushaq
Skoda Kushaq
in ,

Skoda Kushaq anticipata dai bozzetti ufficiali

Skoda scoprirà il SUV Kushaq il mese prossimo, ma nel frattempo ha mostrato due bozzetti ufficiali che offrono uno scorcio – ovviamente esagerato – dell’imminente crossover subcompatto del marchio rivolto strettamente al sub-continente indiano.

Non correlato alla Kamiq europea, la nuova Skoda Kushaq sfoggia l’ultimo linguaggio di design del marchio, con la tipica griglia Skoda affiancata da due unità di illuminazione su ciascun lato. Il paraurti è più aggressivo rispetto ad altri SUV realizzati dalla società ceca (almeno su questi rendering, poiché il modello reale non sarà così) e presenta due prese d’aria su ciascun lato e una grande apertura al centro, proprio sopra quello che sembra essere un grembiule protettivo.

Il rivestimento in plastica definisce le parti inferiori della scocca e il profilo è dominato da una linea decisa che va dall’anteriore ai parafanghi posteriori, separati solo dalle maniglie delle porte che sono posizionate molto più in alto rispetto alla Kamiq . La linea del tetto leggermente inclinata fa parte del design, così come i fanali posteriori a forma di L piuttosto grandi e i riflettori posizionati proprio sotto di loro. La scritta “Skoda” si trova al centro del portellone, sopra il portatarga posteriore, e il paraurti termina con un diffusore che incorpora un’altra parte dall’aspetto metallico all’estremità inferiore (forse un batticalcagno?).

Poiché questi non sono altro che schizzi, ci aspetteremmo che la versione di produzione della Skoda Kushaq possa essere più attenuata e non dovrebbe presentare nemmeno quelle grandi ruote che caratterizzano questi bozzetti. Sostenuta dalla piattaforma MQB-A0-IN, che è una versione speciale adattata da Skoda per il mercato indiano, la Kushaq ha un passo lungo 104,4 pollici (2.651 mm), identico al Kamiq, spazio per un massimo di cinque occupanti e verrà lanciato con motori a benzina TSI da 1,0 e 1,5 litri. Non ci sarà un’opzione di trazione integrale poiché tutti i modelli saranno offerti esclusivamente con trazione anteriore abbinata a trasmissioni manuali a sei marce, automatiche a sei marce o DSG a sette marce, a seconda del grado.

Ti potrebbe interessare: Skoda e il fornitore di servizi energetici ČEZ stipulano importante accordo

Looks like you have blocked notifications!