Skoda Kushaq
Skoda Kushaq
in ,

Skoda Kushaq sarà lanciata a giugno

Skoda si aspetta che l’India diventi il ​​terzo più grande mercato automobilistico del mondo in pochi anni e vogliono una fetta più grande della torta. Di conseguenza, hanno introdotto il Kushaq, un piccolo crossover progettato, sviluppato e costruito appositamente per l’India. Rappresentando un nuovo capitolo sia per Skoda che per il Gruppo Volkswagen, è il primo modello costruito sulla nuova piattaforma MQB-A0-IN, adattata da Skoda per l’India e verrà lanciato a giugno, con le consegne ai clienti che inizieranno un mese dopo.

Unendosi a modelli del calibro del più grande Karoq e Kodiaq come terzo high-rider di Skoda in India, è lungo 4.221 mm (166,2 pollici), largo 1.760 mm (69,3 pollici) e alto 1.612 mm (63,5 pollici). Ha un passo lungo 2.651 mm (104,4 pollici), tra i più lunghi del segmento secondo la casa automobilistica, 188 mm (7,4 pollici) di altezza da terra e 385 litri (13,6 cu-ft) di spazio nel bagagliaio dietro i sedili posteriori.

Kushaq sarà offerto con un TSI da 1,0 litri che produce 115 CV (113 CV / 85 kW) e 175 Nm (129 lb-ft) di coppia, e un TSI da 1,5 litri con 150 CV (148 CV / 110 kW) e 250 N · m (184 libbre-piede). Il motore più piccolo è disponibile con un cambio manuale a sei marce o automatico a sei marce, e l’unità più grande viene abbinato a un manuale a sei marce o un DSG a sette marce. Non è disponibile un sistema AWD opzionale, poiché tutti i modelli sono a trazione anteriore.

A definire l’esterno dall’aspetto giovanile sono il cofano prominente, l’ampia griglia affiancata da due unità di illuminazione su ciascun lato e il paraurti con i lati affilati e le grandi prese d’aria inferiori. Ha due linee parallele che attraversano le porte, dai parafanghi anteriori ai grandi fanali posteriori a forma di L. Il portellone, con uno spoiler montato nella parte superiore, mostra i loghi “Skoda” e “Kushaq” ed è ornato da finiture argentate, che si possono trovare anche sul grembiule anteriore e sul diffusore posteriore.

‘Active entry-level siederà su ruote in acciaio da 16 pollici con coperture, mentre Ambition e Style avranno rispettivamente cerchi in lega da 16 e 17 pollici. I clienti potranno scegliere tra cinque finiture della vernice esterna, tra cui Honey Orange e Tornado Red, che sono esclusive per Kushaq in India, e Candy White, Carbon Steel e Reflex Silver.

Offrendo spazio per un massimo di cinque adulti, l’interno del Kushaq è estremamente pratico, con molti spazi di archiviazione. Un sistema di infotainment touchscreen da 7 o 10 pollici si trova al centro del cruscotto, a seconda del grado, con quest’ultimo ovviamente riservato alle specifiche superiori. Questi saranno anche offerti con rivestimento in pelle parziale, pannello di controllo del clima a comando tattile (entry-level con A / C standard), sedili anteriori ventilati, tettuccio apribile elettrico, illuminazione ambientale, specchietto retrovisore auto-oscurante e accesso senza chiave.

Looks like you have blocked notifications!