News AutoSkoda

Skoda Octavia nominata per il premio “2021 Car of the Year”

Skoda Octavia

La nuovissima Skoda Octavia è in corsa per i suoi prossimi riconoscimenti internazionali. La quarta generazione del best-seller ŠKODA è stata selezionata per l’edizione di quest’anno del prestigioso premio “Car of the Year”. Da un campo iniziale di 29 nuove auto lanciate sui mercati internazionali negli ultimi dodici mesi, la Octavia è arrivata in finale. È qui che i sette modelli rimanenti vengono presentati a una giuria internazionale di esperti, con 60 giornalisti automobilistici provenienti da 23 paesi europei che esprimono i loro voti. Il premio annuale è stato istituito per la prima volta nel 1964. La “Auto dell’anno 2021” sarà annunciata il 1 ° marzo. Nell’ultimo trimestre del 2020, l’OCTAVIA è già riuscita a raccogliere premi rinomati nei principali mercati di esportazione di Regno Unito,  Austria,  Germania e la Svizzera.

Il premio “Car of the Year”, uno dei principali riconoscimenti dell’industria automobilistica europea, è stato istituito per la prima volta nel 1964. È gestito da nove pubblicazioni automobilistiche di nove paesi europei. Ogni anno, tutti i nuovi modelli di veicoli offerti in almeno cinque mercati europei durante i dodici mesi precedenti la votazione sono idonei per il premio. È così che il campo dei concorrenti per il titolo di “Auto dell’anno 2021” è arrivato a essere composto da 29 modelli diversi, tra i quali sono stati ora scelti sette finalisti, in linea con la prassi consolidata. È la seconda volta che la Skoda Octavia è stata selezionata nella rosa dei candidati, dopo l’apparizione nella finale della sua terza generazione nel 2014. La giuria è composta da 60 giornalisti automobilistici provenienti da 23 paesi europei, con il numero di membri per paese corrispondente al dimensione di ogni mercato: Germania, Francia, Regno Unito,

Con oltre sette milioni di veicoli prodotti fino ad oggi, la Skoda Octavia viene consegnata a più clienti di qualsiasi altro modello prodotto dal produttore ceco. Nella sua nuovissima quarta generazione, il best-seller è più economico ed ecologico che mai, poiché Skoda lo offre ora con una gamma di propulsori più ampia che in qualsiasi altro momento della storia del modello. È disponibile in formato berlina e station wagon COMBI, con efficienti motori a benzina e diesel e una versione a metano (CNG), oltre a tecnologia ibrida plug-in e mild-hybrid e trazione anteriore o integrale. La potenza varia da 81 kW (110 CV) a 180 kW (245 CV). Rispetto al suo predecessore, la nuova Skoda Octavia vanta un design più emotivo e dinamico, interni ancora più generosi e comfort superiore, combinato con la massima sicurezza attiva e passiva e funzionalità di connettività avanzate. Come ogni Skoda, offre anche una funzionalità eccezionale, arricchita da molti dettagli intelligenti.

Ti potrebbe interessare: Skoda vince il Pioneer Award per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale

Looks like you have blocked notifications!