Questo sito fa parte di NotizieOra network

News AutoSkoda

Skoda offre ai suoi dipendenti test rapidi per il coronavirus

Skoda sta permettendo ai dipendenti dei suoi tre siti produttivi cechi di essere testati per il coronavirus gratuitamente e su base volontaria

Skoda

Skoda sta permettendo ai dipendenti dei suoi tre siti produttivi cechi di essere testati per il coronavirus gratuitamente e su base volontaria. Finora oltre 1.000 membri del personale hanno già approfittato di questa offerta. Con questa serie di test, Skoda sta compiendo un altro passo per ridurre il rischio di infezione da coronavirus sul posto di lavoro. Dopo 39 giorni di interruzione della produzione per contribuire a contenere la diffusione di Covid-19, Skoda ha  ripreso le operazioni negli stabilimenti cechi il 27 aprile. Al fine di garantire la migliore protezione possibile della salute, la casa automobilistica, in coordinamento con la sua parte sociale KOVO, ha introdotto una  serie completa di precauzioni di sicurezza contenenti più di 80 misure individuali per tutte le aree dell’azienda.

Skoda sta permettendo ai dipendenti dei suoi tre siti produttivi cechi di essere testati per il coronavirus gratuitamente e su base volontaria

A tal fine, la forza lavoro Skoda deve indossare una maschera facciale o un respiratore al lavoro, disinfettare regolarmente le mani e gli oggetti di lavoro e mantenersi a distanza di sicurezza l’uno dall’altro. Quando entrano nei locali della fabbrica, i dipendenti sono anche soggetti a misurazioni casuali della temperatura corporea.

Oltre alle misure di protezione in produzione, il personale del produttore automobilistico nei tre siti cechi può essere testato per SARS-CoV-2 gratuitamente. La società sta quindi facendo un ulteriore passo verso la lotta efficace alla diffusione del virus.

Bohdan Wojnar, membro del consiglio di amministrazione di Skoda per le risorse umane, ha spiegato: “Il concetto di produzione sicura e ufficio sicuro con le sue linee guida igieniche complete e le regole di condotta rimane la base per la migliore protezione possibile della salute nei siti di ŠKODA. Fornendo l’accesso ai test rapidi di coronavirus su base volontaria, ora stiamo aiutando a rilevare potenziali infezioni in modo più rapido e completo, permettendoci così di reagire più rapidamente con le misure appropriate proprio dove sono necessarie. ”

Ti potrebbe interessare: Le consegne di Volkswagen Golf e Skoda Octavia interrotte a causa di un grave problema