News AutoSkoda

Skoda potrebbe aumentare la produzione di Karoq e Kodiaq

Skoda

Skoda ha effettuato una serie di adeguamenti che le consentiranno di “liberare” spazio nei suoi stabilimenti cechi per poter aumentare la produzione dei modelli che ritiene fondamentali come Kodiaq e Karoq. La prossima generazione della Skoda Superb non sarà prodotta nella Repubblica Ceca. Era qualcosa che era stato ipotizzato molto tempo fa e che ora è ufficiale. Nello specifico, la Superb di nuova generazione sarà prodotta a Bratislava (Slovacchia).

Skoda aumenterà la produzione di Kodiaq e Karoq

Questa decisione di spostare la produzione della Superb dalla Repubblica Ceca alla Slovacchia consentirà a Skoda di essere in grado di allocare un volume maggiore di unità mensili a due veicoli che sono fondamentali per l’azienda: Skoda Kodiaq e Karoq. Questi due SUV stanno concentrando una buona parte delle vendite del produttore ceco. Sono veri pilastri centrali della sua gamma.

Il marchio ha assicurato che sarà in grado di aumentare la produzione del Kodiaq e, altrettanto importante, mantenere il Kodiaq (e il suo successore) a Kvasiny. Tuttavia, questa capacità di produzione aggiuntiva sarà assegnata anche al Karoq. Questo SUV compatto si è affermato come uno dei riferimenti nel mercato generale all’interno della sua categoria. E sebbene Skoda non abbia voluto rivelare di cosa si tratta, utilizzerà questa capacità aggiuntiva anche per un terzo modello.

Per il cliente l’incremento della produzione di Kodiaq e Karoq si tradurrà in una netta riduzione dei tempi di attesa. Periodi di attesa che erano cresciuti in modo preoccupante. Attualmente Skoda produce i seguenti modelli nel suo stabilimento di Kvasiny: Kodiaq, Karoq, Superb e Superb iV ibrido plug- in.

Ti potrebbe interessare: Skoda Karoq, Kodiaq e Superb: nuovo sistema di infotainment

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoSkoda

Skoda e il fornitore di servizi energetici ČEZ stipulano importante accordo

News AutoSkoda

Skoda ha rilasciato la prima immagine teaser della nuova Fabia

News AutoSkoda

Skoda produce la 100.000a batteria per i modelli con trasmissione ibrida plug-in

News AutoSkoda

Skoda ha prodotto più di 750.000 veicoli nei suoi stabilimenti cechi nel 2020