News Auto

Skoda Rapid restyling: confermato il debutto al Salone di Ginevra 2017

Nella giornata di oggi, registriamo una nuova aggiunta all’enorme elenco di novità che debutteranno al Salone dell’auto di Ginevra 2017 al via il prossimo 7 di marzo. Skoda ha, infatti, annunciato la presentazione a Ginevra della nuova Skoda Rapid 2017, il restyling della segmento C della casa boema che, rispetto al modello attualmente in commercio, aggiunge diverse novità, sia comparto tecnico che per quanto riguarda l’aspetto estetico. Il restyling riguarda sia la versione berlina che la versione Spaceback

Oltre a qualche piccola modifica al design, la nuova Skoda Rapid presenta gli inediti proiettori bixeno con luci di posizione a LED e nuovi design per i cerchi in lega. All’interno dell’abitacolo, invece, registriamo un sostanziale upgrade tecnologico con l’utilizzo del sistema Wlan hotspot e nuove prese USB anche per chi siede nella zona posteriore. Tra i servizi di assistenza alla guida troviamo l’Hill Climb Assist e il Front Assist con sistema di frenata d’emergenza. 

Il restyling della Skoda Rapid introduce alcune novità anche alla gamma di motorizzazioni. In listino, infatti, debutta il nuovo motore tre cilindri 1.0 TSI che sostituisce il precedente entry level 1.2 TSI. Questa nuova unità viene declinata in due step di potenza, da 95 e 110 CV, che presentano un’accelerazione da 0 a 100 km/h pari a, rispettivamente, 11 e 9.8 secondi ed un consumo medio nel ciclo combinato pari a 4.4 litri per ogni 100 chilometri percorsi.

Leggi anche: Skoda Citigo: il restyling debutta al Salone di Ginevra 2017

La gamma benzina della Skoda Rapid presenta anche un più potente 1.4 TSI da 125 CV. La vettura, inoltre, potrà contare anche su due motorizzazioni turbodiesel: 1.4 TDI da 90 CV e 1.6 TDI da 115 CV. L’appuntamento con tutti i dettagli legati alla nuova Skoda Rapid restyling è fissato per il prossimo 7 di marzo in occasione dell’apertura del Salone di Ginevra.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News Auto

L'Arabia Saudita vuole entrare nel business delle auto elettriche

MercedesNews Auto

Mercedes-Benz eSprinter: importante conferma

News Auto

RAM 1500 TRX si trasforma in un SUV a sette posti

News Auto

Bosch investirà sui motori a combustione ancora per molti anni