Questo sito fa parte di NotizieOra network

News AutoSkoda

Skoda rivela i colori più scelti in Scala e Kamiq

Skoda ha rivelato quali sono i colori più scelti dai clienti che hanno acquistato le sue Scala e Kamiq

Skoda Kamiq

Il colore è uno dei fattori chiave per l’acquisto di un’auto. Le diverse tonalità possono inclinare l’equilibrio verso un marchio o un altro. Alcuni produttori non rivelano i colori più richiesti dai clienti, ma invece Skoda ha deciso di evidenziare le principali scelte dei clienti per quanto riguarda le sue Skoda Scala e Kamiq. Quando pagano per una nuova auto, i clienti prestano grande attenzione al colore della carrozzeria, uno dei fattori più importanti per l’acquisto. Non solo perché sarà ciò che vedranno più volte al giorno, ma anche perché è una forma di distinzione. Inoltre, i colori formano infinite tavolozze, soprattutto grazie alle diverse sfumature possibili.

Skoda ha rivelato quali sono i colori più scelti dai clienti che hanno acquistato le sue Scala e Kamiq

Questo è il grande “problema” della diversità delle vernici, che può indurre un cliente a optare per il modello di un marchio o di un altro. E questo di solito è un segreto per alcuni produttori, che rifiutano di rivelare quali sono i più richiesti dai clienti, non così nel caso di Skoda, che ha rivelato i migliori venditori durante lo scorso anno 2019.

I due colori più rilevanti sono la “Azul Race” , con la quale ha debuttato la Skoda Scala, mentre il “Gris Quarz” è il colore preferito dai clienti nel caso del B-SUV. Nel primo caso, i dati del marchio ceco indicano una combinazione molto elegante e sportiva con il tetto panoramico, i vetri posteriori oscurati e la porta con il pannello di vetro scuro, che rappresenta il 17,4% delle vendite.

Il “Gris Quarz” è stata la seconda opzione più scelta della Scala, con il 15,5 per cento. L’azienda rivela che il 74,6 per cento ha optato per i colori metallici , mentre solo il 25,4 per cento ha optato per uno dei quattro colori pastello nella tavolozza.

Ti potrebbe interessare: Skoda dona 100 Octavia per la lotta contro il Coronavirus