Skoda presenterà in pubblico la sua nuova Skoda Scala nel corso di un evento speciale che si svolgerà il prossimo 6 dicembre a Tel Aviv. In attesa della presentazione ufficiale, il brand del gruppo Volkswagen continua a rilasciare teaser per la sua nuova segmento C. Oggi è il turno degli interni.
In queste ore, infatti, Skoda ha rilasciato un nuovo teaser che ci svela l’abitacolo interno della Skoda Scala che, ricordiamo, andrà a sostituire la Rapid e la Rapid Spaceback, giunte oramai alla fine della loro carriera. L’immagine in questione, riportata qui di seguito, ci mostra, chiaramente, la presenza di un ampio display che gioca il ruolo da protagonista nella plancia della vettura. La futura Skoda Scala sarà disponibile, a richiesta, con una strumentazione digitale configurabile e con la possibilità di abbinare lo schermo a colori da 10,25 pollici ad un monitor touch da 9.2 pollici destinato al sistema di infotainment.
Ecco il teaser:
La nuova Skoda Scala è stata sviluppata partendo dalla piattaforma MQB A0, ultima evoluzione della piattaforma modulare MQB, e potrà contare su di una gamma di motorizzazioni molto ricca comprendente unità benzina, diesel, metano ed, in futuro, anche ibride con un range di potenza compreso tra 90 e 250 CV. La vettura avrà una lunghezza complessiva di 4,36 metri, una larghezza di 1,79 metri ed un’altezza di 1,47 metri oltre ad un passo di 2,65 metri e un bagagliaio da 467 litri.
Dopo la presentazione di fine dicembre, la nuova Skoda Scala sarà pronta per il debutto commerciale. La segmento C di casa Skoda dovrebbe arrivare nelle concessionarie di tutta Europa entro la fine del primo trimestre del prossimo anno. Ulteriori dettagli su prezzi e gamma arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.