Skoda Scala
in

Skoda Scala RS: nuove conferme sulla futura segmento C sportiva

La variante sportiva della Scala potrebbe essere ibrida

Una delle principali novità per la gamma Skoda degli ultimi mesi è, senza dubbio, la nuova Skoda Scala, l’inedita segmento C presentata lo scorso dicembre e pronta a garantire un’ulteriore spinta alle vendite del brand nel mercato europeo.

Il debutto in concessionaria della nuova Skoda Scala è atteso per il secondo trimestre dell’anno in corso. Nel frattempo, la nuova hatchback si prepara a registrare l’arrivo della sua prima variante sportiva.

Come confermato da alcuni dirigenti di Skoda a margine del Salone dell’auto di Ginevra, il brand sta valutando la possibilità di realizzare una nuova Skoda Scala RS, un progetto che andrebbe a massimizzare il carattere sportivo della nuova Scala.

Ufficialmente, Skoda non ha ancora preso una decisione ma le notizie fatte trapelare a Ginevra confermando che la nuova sportiva della Skoda Scala è quasi certa. Il brand del gruppo Volkswagen punta a bissare il successo ottenuto dalla Octavia RS proponendo una hatchback sportiva completa e dalle dimensioni giuste per diventare un vero e proprio punto di riferimento dell’intero mercato.

Per poter rispettare i vincoli, sempre più stretti, sulle emissioni in atmosfera di tutta la sua gamma, Skoda potrebbe decidere di realizzare una Skoda Scala RS basata su di un power train ibrido, una soluzione proposta dalla Vision RS, la concept car che ha anticipato il debutto della Scala.

La Vision RS presentava un motore 1.5 turbo benzina supportato da un’unità elettrica. Questo sistema era in grado di garantire circa 250 CV alla hatchback. Una soluzione di questo tipo potrebbe rivelarsi più che adeguata per garantire al progetto Skoda Scala RS un futuro.

Ulteriori dettagli in merito al progetto della nuova Skoda Scala RS potrebbero arrivare nel corso del secondo semestre dell’anno. E’ probabilmente, in ogni caso, che la variante sportiva della hatchback di segmento C di casa Skoda non arriverà prima del prossimo anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!